Home » Morti nei sacchi neri in ospedale a Bergamo: smentita fake news – VIDEO
News World

Morti nei sacchi neri in ospedale a Bergamo: smentita fake news – VIDEO

I morti nei sacchi neri in ospedale? Non è a Bergamo, smentita l’ennesima fake news che in queste ore impazza tra i vali social network

Morti nei sacchi neri in ospedale a Bergamo: smentita fake news. Un macabro filmato che riprende una serie di sacchi neri, solitamente usati per i rifiuti, contenenti i corpi di persone morte per coronavirus. Impazzano suo vari social network le terribili immagini attribuite ad un ospedale di Bergamo.

Si tratta di una fake news, l’ ennesima in questo periodo di emergenza sanitaria. Va sottolineata innanzitutto che le immagini sono vere. Purtroppo quei sacchi della spazzatura contengono davvero i corpi di persone morte per aver contratto il famigerato Covid-19, ma non è Bergamo, né tantomeno New York, a cui erano stati attribuiti in un secondo momento.

Né Italia, né Stati Uniti, il filmato è stato girato in ospedale in Ecuador, dove l’ emergenza sanitaria è forse tra le peggiori registrate finora. Uno dei paesi più poveri del Sudamerica è già praticamente al collasso. A fare fact checking, ci ha pensato un giornalista statunitense che ha verificato i nomi sui sacchi dei cadaveri prima che questi venissero oscurati.

Il collega americano dai nomi delle vittime sui sacchi è riuscito a confrontarli con quelli dei necrologi ecuadoriani ed è emersa la verità, terribile e disarmante. Le stesse immagini erano state poi pubblicate da cittadini dell’ Ecuador nei giorni scorsi. Di seguito il video ‘incriminato’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Ursula von der Leyen: “Italiani eroici, in Europa qualcuno ha pensato a sé. Uniti o si corre un rischio”

Festini hot con gigolò, la Procura di Napoli accusa Barbara D’Urso per diffamazione

Gb, uccide moglie, figlie e cane poi si suicida: la tragedia familiare in quarantena

Meteo Italia, riecco la Primavera ma non per tutti: le previsioni fino a domenica

Vaccino coronavirus, arriva l’ok dell’Ema: parte la sperimentazione. Test anche su 40 farmaci

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com