Home » Domenica delle Palme, nel cielo di Napoli appare il segno della pace – FOTO
Curiosità Natura

Domenica delle Palme, nel cielo di Napoli appare il segno della pace – FOTO

Domenica delle Palme, nel cielo di Napoli appare il segno della pace, le immagini suggestive di un disegno delle nuvole nell’azzurro

Domenica delle Palme, nel cielo di Napoli appare il segno della pace. Con il mondo in lockdown la Natura sembra essersi ripresa quanto le era stata sottratta dall’uomo. Ogni giorno ci giungono immagini di invasioni pacifiche di animali in luoghi pubblici diversamente affollati di persone, mari che sembrano cristallini e persino i canali di Venezia ripuliti al punto da ospitare pesci e animali marini.

Anche il cielo in queste settimane di stop, fatta purtroppo eccezione di alcune zone, sembra più nitido e azzurro, complice anche il bel tempo degli ultimi giorni. E proprio dal cielo oggi, domenica 5 aprile, ci arriva un’immagine particolare, qualcosa tra fantasia e, soprattutto, mistico se consideriamo l’evento che si celebra.

La Domenica delle Palme nel cristianesimo è il giorno in cui si ricorda l’ingresso di Gesù in sella ad un asino, a Gerusalemme. Il Messia nell’occasione è osannato dalla folla che lo saluta agitando rami di palma. La tradizione vede quei rametti benedetti e conservati come simbolo di pace, scambiandone parte con parenti e amici.

Le immagini che seguono arrivano da Napoli e non sono frutto di un fotomontaggio, quindi non un fake, ma pura realtà. Ad inviarle è la dottoressa Maria Pirozzi, psicologa e tra le autrici di BreveNews.Com. “Questi scatti li ho fatti dal mio balcone poco fa. Credo appropriati alla giornata di oggi. A volte le nuvole creano disegni emozionanti. Questo per me, è il segno della pace”, scrive la dottoressa.

Un disegno ‘divino’ che non possiamo non condividere con i nostri lettori, perché in un momento così difficile, che sia la Natura o qualsiasi altra cosa a inviarci un bel segno, possiamo solo accoglierlo in maniera positiva restituendo il giusto significato a questo termine…

 

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, Vespignani: “Vicini a punto di inversione ma bisogna dire agli italiani la verità scomoda…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com