Home » Coronavirus Italia, bilancio di lunedì 6 aprile: salgono di nuovo i morti, contagi in calo
News

Coronavirus Italia, bilancio di lunedì 6 aprile: salgono di nuovo i morti, contagi in calo

Coronavirus Italia, bilancio di lunedì 6 aprile dei casi di contagi, ricoverati, guarigioni e vittime secondo i dati forniti dalla protezione civile

Coronavirus Italia, bilancio di lunedì 6 aprile: salgono di nuovo i morti, contagi in calo. Secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa, alle 18:00 di oggi, lunedì 6 aprile.

Torna a crescere il numero dei morti che sono 636, domenica erano stati 525. Ancora in calo i nuovi contagiati con 1.941 casi contro i 2.972 di ieri. Calano anche i malati ricoverati nelle terapie intensive: sono 3.898 i pazienti nei reparti, 79 in meno rispetto a ieri. Di questi, 1.343 sono in Lombardia. Dei 93.187 malati complessivi, 28.976 sono poi ricoverati con sintomi – 27 in più rispetto a ieri – e 60.313 sono quelli in isolamento domiciliare.

Sono 16.523 le vittime dopo aver contratto il coronavirus in Italia. Le persone guarite sono 22.837, 1.022 in più di ieri (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, domenica 5 aprile).

“I dati confermano sostanzialmente il trend confortante che vediamo da qualche giorno, per efficace misure di contenimento”. Così Luca Richeldi, pneumologo del Policlinico Gemelli e membro del Comitato tecnico scientifico (Cts) in conferenza stampa alla Protezione civile.

Diminuisce anche il numero di persone ricoverate per Coronavirus in Lombardia dove sono 51.534 i positivi, con un aumento di 1.089 rispetto a ieri. Sono 11.914 i ricoverati non in terapia intensiva (-95 rispetto a ieri) a cui si aggiungono i 1.343 in terapia intensiva (+26). E’ di 9.020 il numero delle persone decedute per Covid in regione, di cui 297 ieri. Lo ha spiegato l’assessore al Welfare Giulio Gallera in diretta Facebook.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus in Giappone, esplode la pandemia: Shinzo Abe verso stato d’emergenza

De Magistris difende i napoletani: “Foto di presunti assembramenti. Vi spiego cos’è Napoli”

Riaperture scuole, Azzolina: “Ripresa in modalità a distanza due le ipotesi. E sugli esami…”

Gb, il Premier Boris Johnson ricoverato in ospedale: “Situazione preoccupante”. Le condizioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com