Home » Coronavirus Italia, bilancio di giovedì 9 aprile: trend contagi ancora stabile, calano ancora le terapie intensive
Italia News

Coronavirus Italia, bilancio di giovedì 9 aprile: trend contagi ancora stabile, calano ancora le terapie intensive

Coronavirus Italia, bilancio di giovedì 9 aprile dei casi di contagi, ricoverati, guarigioni e vittime secondo i dati forniti dalla protezione civile

Coronavirus Italia, bilancio di giovedì 9 aprile: trend contagi ancora stabile, calano ancora le terapie intensive. Secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa, alle 18:00 di oggi, giovedì 9 aprile.

Sono complessivamente 96.877 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 1.615. Mercoledì l’incremento era stato di 1.195. Per il sesto giorno consecutivo calano ancora i ricoveri in terapia intensiva.

Sono 3.605 i pazienti nei reparti, 88 in meno rispetto a ieri. Di questi, 1.236 sono in Lombardia, in calo di 21 rispetto a ieri. Dei 96.877 malati complessivi, 28.399 sono poi ricoverati con sintomi – 86 in meno rispetto a ieri – e 64.873 sono quelli in isolamento domiciliare (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, mercoledì 8 aprile).

Si va verso un prolungamento di 14 giorni delle attuali misure restrittive e di isolamento previste dal dpcm in scadenza il 13 aprile, con una probabile ulteriore proroga delle misure di isolamento a casa almeno fino al 2 maggio. Lo apprende l’ANSA da fonti qualificate. Sarebbe inoltre in discussione l’eventualità che dopo Pasqua possano riaprire alcune piccole attività legate alla filiera agroalimentare e sanitaria, previo il rispetto delle misure di distanziamento.

Incontro tra il premier Giuseppe Conte con i sindacati Cgil, Cisl e Uil. Sul tavolo del vertice le misure di contenimento da mettere in campo per le attività produttive dopo il 13 aprile. Alla riunione in videoconferenza partecipa, a quanto si apprende, anche Confindustria.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Martani: “Coronavirus? Colpa dei cacciatori. Io non mi infetto perché vegana. Cosa alza le mie difese”

Uova di Pasqua rubati, la polizia li ritrova e il proprietario li dona ai bimbi del Santobono

Germania, Die Welt distrugge l’Italia: “Da controllare, la mafia aspetta pioggia di soldi all’Ue….”

Ambra Vitiello nella cover di For men di Aprile. Le immagini dell’avvocato più sexi della tv – FOTO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com