Home » Singapore, il cane robot (inquietante) fa rispettare distanziamento sociale – VIDEO
Curiosità Tecnologia

Singapore, il cane robot (inquietante) fa rispettare distanziamento sociale – VIDEO

Singapore, il cane robot senza testa per far rispettare il distanziamento sociale

Singapore, il cane robot (inquietante) fa rispettare distanziamento sociale. Si chiama Spot il robot che vigila per il rispetto delle famose distanze di sicurezza imposte per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Il quattro zampe elettrico di Boston Dynamics, viene utilizzato nella lotta contro il coronavirus per far rispettare il distanziamento sociale a Singapore.

Questo particolare robot ha le sembianze di un cane, ma senza testa. Un particolare abbastanza inquietante, così come il messaggio trasmesso incessantemente per ricordare alle persone di mantenere la distanza di sicurezza. Per fortuna dagli altoparlanti del robot esce la voce di una dolce signorina che un po’ bilancia la presenza ‘oscura’.

Il sistema di videocamere di questo particolare dispositivo verrà utilizzato per scansione l’ ambiente e calcolare lo spazio tra le persone nei parchi, oltre che individuare eventuali assembramenti. In quei casi Spot interviene, all’improvviso, con il messaggio registrato e va avanti finché l’assembramento non viene dissolto.

Le autorità locali hanno spiegato che i filmati non verranno usati per il riconoscimento di singoli individui e che non saranno raccolti dati personali. La sperimentazione verrà svolta durante gli orari non di punta nel parco cittadino e poi si valuterà se utilizzare in altre aeree i robot.

Singapore, il cane robot (inquietante) fa rispettare distanziamento sociale. Di seguito il video con la dimostrazione pubblicato su YouTube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Esame di terza media, Azzolina: “Ecco come si svolgerà” – VIDEO

Brescia, uccide la moglie davanti ai figli piccoli: interviene anche il Sindaco

Arriva il tribunale di Facebook: così post e profili saranno cancellati d’ora in poi

Coronavirus, Infermiera ruba carta di credito al paziente in fin di vita: l’orrore

Coronavirus in Russia: boom di contagi, in 24 ore quasi 11 mila nuovi casi. L’emergenza

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com