Home » Meteo – Italia spaccata in due tra rischio nubifragi e tempo stabile: le previsioni per la prossima settimana
Meteo

Meteo – Italia spaccata in due tra rischio nubifragi e tempo stabile: le previsioni per la prossima settimana

Meteo – Italia spaccata in due tra piogge e temporali con rischio nubifragi e tempo stabile. Vediamo le previsioni per la prossima settimana

Meteo – Italia spaccata in due tra rischio nubifragi e tempo stabile: le previsioni per la prossima settimana. Prime avvisaglie già oggi ma durante la notte successiva il peggioramento arriverà su tutto il nord e parzialmente anche sul Centro con forti temporali associati a grandinate di seguito le previsioni per i primi giorni della prossima settimana a cura di 3bmeteo.com.

Meteo Italia prossima settimana

“Meteo lunedì: nord, diffuse condizioni di maltempo con rovesci e temporali, anche forti e a carattere di nubifragio localmente accompagnati da grandine. Dal pomeriggio prime timide aperture sull’estremo Nordovest in estensione tra la sera e la notte anche ad est, il tempo resta instabile sul levante ligure.

Centro, variabilità sulle regioni tirreniche con possibilità di qualche breve piovasco, localmente più intenso sull’alta Toscana dove si potranno avere anche temporali, più riparate le regioni adriatiche.

Sud, qualche addensamento in transito al mattino ma senza pioggia, maggiori schiarite dal pomeriggio, a fine giornata torna qualche addensamento sull’area tirrenica.

Temperature, in calo al Nord, in lieve calo al Centro, stabili al Sud ma in calo dalla sera. Punte di 28°C sul Tavoliere e sulla Sicilia orientale. Venti tesi da SSE in rotazione da SO. Mari molto mossi.

Meteo martedì: Nord iniziali condizioni di tempo discreto o variabile salvo locale instabilità sul levante ligure e sul Friuli, dal pomeriggio instabilità in intensificazione con nuovi rovesci a carattere sparso, più diffusi sulle zone alpine e prealpine dove potranno risultare temporaleschi e localmente anche intensi dalla sera.

Centro, condizioni di tempo nel complesso soleggiato salvo occasionale instabilità diurna sui rilievi dell’Appennino.

Sud, condizioni soleggiate salvo locale e temporanea variabilità sulla fascia tirrenica ma senza fenomeni.

Temperature stazionarie o in lieve calo al Sud, punte fino a 26°C in Valpadana, 28°C in Puglia. Venti deboli o moderati da O/SO eccetto che sull’alto Adriatico dove saranno tesi da NE. Mari generalmente mossi, molto mossi i bacini settentrionali”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Esame di terza media, Azzolina: “Ecco come si svolgerà” – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com