Home » Ambasciatore cinese trovato morto in casa a Tel Aviv: giallo in Israele
Cronaca World

Ambasciatore cinese trovato morto in casa a Tel Aviv: giallo in Israele

Ambasciatore cinese trovato morto in casa a Tel Aviv

Ambasciatore cinese trovato morto in casa a Tel Aviv: giallo in Israele. Il diplomatico, arrivato da appena tre mesi, è stato trovato morto nella sua residenza in un quartiere residenziale di Tel Aviv. Du Wei era stato nominato a capo della diplomazia cinese nello Stato ebraico dopo aver servito come ambasciatore in Ucraina. Le cause del decesso sono per adesso “ignote”.

Du Wei aveva scritto pochi giorni fa un articolo sul Jerusalem Post sulla vicinanza e la resilienza dei popoli israeliano e cinese, anche in risposta alle critiche del segretario di Stato americano Mike Pompeo durante la sua visita nel Paese la settimana scorsa. Il giallo è alimentato dalle forti tensioni fra Washington e Pechino, che si contendono sfere di influenza e business in Israele, giudicato un Paese strategico sulla Via della Seta.

Il diplomatico è stato rinvenuto nel suo letto dai domestici della sua residenza, senza segni di violenza sul suo corpo. Una delle ipotesi è un arresto cardiaco ma la polizia ha avviato comunque un’inchiesta. Du Wei, 58enne, sposato e padre di un figlio, era arrivato in Israele all’inizio dell’anno.

Approdato a metà febbraio, aveva ricevuto le credenziali solo a fine marzo perché al suo arrivo era rimasto quindici giorni in quarantena per via della pandemia di coronavirus. Viveva nel quartiere di Herzliya. La sua famiglia non era al momento con lui in Israele. Il decesso ha suscitato sospetti a causa delle tensioni sino-americane. Lo riporta La Stampa.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Selvaggia Lucarelli: “L’affare tamponi in Lombardia: la regione ci rimette e i privati guadagnano”

Dramma Bacis, il figlio dell’ex calciatore cade dal terzo piano: muore a 8 anni

Coronavirus, l’attacco di Obama: “Pandemia ha smascherato tanti uomini al comando, non fanno nemmeno finta”

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com