Home » È morta Lynn Shelton: Cinema americano in lutto
Cinema Cronaca

È morta Lynn Shelton: Cinema americano in lutto

È morta Lynn Shelton: Cinema americano in lutto per la scomparsa della regista

È morta Lynn Shelton: Cinema americano in lutto. Addio alla celebre regista che ha diretto «Humpday – Un mercoledì da sballo» e della serie tv «Little Fires Everywhere», in arrivo venerdì prossimo su Amazon Prime Video. La 54enne è morta venerdì 15 maggio a Los Angeles per una malattia del sangue non meglio specificata. Lo ha comunicato Adam Kersh, suo agente.

A confermare la morte della regista anche il compagno, il comico Mark Maron. E Mark Duplass su Twitter: «Abbiamo fatto tantissime cose insieme», ha dichiarato. L’attore ha dichiarato di aver perso una «cara amica» e di aver ammirato la sua creatività. «Vorrei che avessimo fatto di più. La sua illimitata energia creativa e il suo spirito contagioso non avevano rivali. Mi ha reso migliore. Che perdita tragica», ha detto Duplass.

Anche Ava DuVernay ha ricordato la Shelton Twitter. «Ha annunciato il mio nome con orgoglio. Me lo ha consegnato con amore. Un momento che si è radicato in me per molto tempo dopo. Non riesco a credere che sia morta. Riposa in pace, bellezza. Grazie per i tuoi film. E per la tua gentilezza».

Shelton era diventata la voce principale del nuovo movimento cinematografico indipendente americano. La regista aveva iniziato la sua carriera cinematografica intorno ai 30 anni, dopo aver lavorato inizialmente come attrice e fotografa. Ha scritto e diretto otto lungometraggi nel giro di 14 anni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Fontana: “Clima anti-lombardo in Italia, voglio dire una cosa a chi l’ha creato. Noi miglior tasso d’infezione”

Hackerato studio legale di Trump: “42 milioni di dollari o pubblicheremo una tonnellata di panni sporchi”

Coronavirus, paziente zero francese: “Iniziato il 20 dicembre con tosse mista a sangue. Nessun viaggio in Asia…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com