Home » Fase 2, Fontana: “Inevitabili nuovi contagi con riaperture. Il nostro piano è questo”
Politica Salute

Fase 2, Fontana: “Inevitabili nuovi contagi con riaperture. Il nostro piano è questo”

Fase 2, Fontana illustra il piano per eventuali nuovi picchi di contagi

Fase 2, Fontana: “Inevitabili nuovi contagi con riaperture. Il nostro piano è questo”. Il governatore della Lombardia è intervenuto in diretta a Mattino Cinque, dove ha parlato della fase 2 che oggi entra nel vivo con le riaperture in tutte le regioni.

Il piano in caso di ritorno del virus. “Questo è un momento delicato, il lavoro più importante sarà il monitoraggio, tenere sotto controllo il territorio il più possibile, tutte le persone che sono toccate da questo virus. Dobbiamo impedire che il virus torni a correre. Non ci sono dubbi che le infezioni aumenteranno, ma noi dovremmo tenerle sotto controllo, evitare che si diffondano in maniera incontrollata, che nascano nuovi focolai, questo è la cosa che dovremo fare con grande attenzione”.

Sul controllo del rispetto delle nuove norme. “Abbiamo bisogno della massima collaborazione di prefetti, questori e sindaci con la polizia locale. Chi controlla? Bella domanda. Ci deve essere dato un grande aiuto da parte dei sindaci che in queste settimane si sono dimostrati collaborativi e assolutamente disposti: noi non abbiamo forze dell’ordine a disposizione”.

Per Fontana dovranno essere i cittadini i migliori “controlliri” di se stessi. I passi avanti, per il governatore lombardo, “sono dovuti alla disponibilità dei cittadini di rinunciare a una parte di libertà che oggi hanno riconquistato. Ma se vogliono mantenerla devono continuare a rispettare le regole che consentono di tenere lontano il virus”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Selvaggia Lucarelli: “L’affare tamponi in Lombardia: la regione ci rimette e i privati guadagnano”

Dramma Bacis, il figlio dell’ex calciatore cade dal terzo piano: muore a 8 anni

È morta Lynn Shelton: Cinema americano in lutto

Coronavirus, l’attacco di Obama: “Pandemia ha smascherato tanti uomini al comando, non fanno nemmeno finta”

Ambasciatore cinese trovato morto in casa a Tel Aviv: giallo in Israele

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com