Home » Gori: “Fontana ha sbagliato parecchio. Abbiamo capito una cosa sui nostri ospedali”
Politica

Gori: “Fontana ha sbagliato parecchio. Abbiamo capito una cosa sui nostri ospedali”

Gori su Fontana e non solo, l’intervento a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital

Gori: “Fontana ha sbagliato parecchio. Abbiamo capito una cosa sui nostri ospedali”. Ospite della trasmissione ‘Circo Massimo’ su Radio Capital, il sindaco di Bergamo parla della gestione dell’ emergenza coronavirus in Lombardia da parte del governatore Attilio Fontana e la sua Giunta.

“Io penso che Fontana abbia sbagliato parecchio. In parte credo abbia giustificazione perché in Lombardia l’emergenza sanitaria è stata più violenta che altrove ma quando dice che non ha sbagliato nulla mi pare contraddetto dai fatti e anche dell’opinione di molti cittadini lombardi”.

A proposito di un eventuale l commissariamento della regione Lombardia, Gori sottolinea: “In questa fase non credo che sia una soluzione. Il tema è cambiare rotta. Abbiamo capito che i nostri ospedali per quanto buoni non sono lo strumento con cui si affronta un’epidemia come quella del Covid-19. Quella si combatte sul territorio. La partita politica poi si giocherà quando ci saranno le elezioni”.

Sull’ipotesi di tornare a chiudere in caso di una nuova e improvvisa impennata del contagio, il primo cittadino di Bergamo, spiega: “Spero che non ci sia il rischio che si chiuda tutto. Dobbiamo lavorare a un’alleanza tra istituzioni e cittadini. Senza un coinvolgimento dei cittadini, nessun controllo basterà a risolvere la situazione”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Cina avverte: “Pace e stabilità con Usa gravemente danneggiate. Pagheranno conseguenze”

Morte Tyree Boyce e fidanzata, il giallo si infittisce: i rilievi nell’appartamento della coppia

Maturità 2020, dal sistema alle norme di sicurezza: ecco come si svolgeranno gli esami

Tragedia a Bergamo, bimbo di 10 anni muore schiacciato nel cassonetto della raccolta vestiti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com