Home » Meteo Italia, nuovo vortice in arrivo nel weekend: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, nuovo vortice in arrivo nel weekend: le previsioni

Meteo Italia, nuovo vortice in arrivo nel weekend

Meteo Italia, nuovo vortice in arrivo nel weekend. Torna l’alta pressione sul Paese ma non prima dell’inizio del weekend. Da venerdì infatti, il vortice mediterraneo che ha caratterizzato questi giorni con piogge e temporali si sposterà sulla Spagna, lasciando il posto a tempo stabile e temperature in aumento, almeno in una prima fase.

Tuttavia sul weekend vero e proprio, aleggia l’ombra di un nuovo vortice che potrebbe fare capolino sul Bel Paese. Si tratta della coda di un fronte che punterà le Alpi, innescando qualche temporale fino a parte della Val Padana orientale. Di seguito le previsioni per i prossimi giorni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA VENERDÌ. Giornata soleggiata o velata per il passaggio di sottili nubi alte e stratificate del tutto innocue che offuscheranno a tratti il sole, qualche addensamento in più al mattino sulla Val Padana. Temperature in lieve aumento con massime fino a 27/28°C al Nord, in Sardegna e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali.

METEO ITALIA WEEKEND. Peggiora sull’arco alpino sabato con piogge e temporali in intensificazione dal pomeriggio e in sconfinamento tra la serata e la notte alle alte pianure lombardo-venete e al Friuli VG. Sul resto d’Italia tempo in prevalenza soleggiato sabato, salvo qualche addensamento su Pianura Padana e Liguria.

Domenica qualche rovescio in transito al mattino tra Veneto e Romagna, al pomeriggio su Marche e Appennino Settentrionale. Contemporaneamente altri rovesci sparsi potranno generarsi sulle Prealpi lombardo-venete e localmente sul Piemonte occidentale. Tempo più stabile sul resto d’Italia. Temperature in calo domenica al Centro-nord”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Cina avverte: “Pace e stabilità con Usa gravemente danneggiate. Pagheranno conseguenze”

Morte Tyree Boyce e fidanzata, il giallo si infittisce: i rilievi nell’appartamento della coppia

Maturità 2020, dal sistema alle norme di sicurezza: ecco come si svolgeranno gli esami

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com