Home » Badante si barrica in casa armata di fucile e tiene in ostaggio anziano
Cronaca

Badante si barrica in casa armata di fucile e tiene in ostaggio anziano

Badante si barrica in casa armata di fucile calibro 12 e tiene in ostaggio un anziano di 88 anni

Badante si barrica in casa armata di fucile e tiene in ostaggio anziano. La scena da film è andata avanti dalla tarda serata di ieri fino all’alba di stamane. La donna, una badante di origine romena, ha tenuto in ostaggio il pensionato 88enne del quale si prende cura. E’ successo a Santa Maria del Cedro, sul Tirreno cosentino, dove la 50enne in evidente stato di agitazione, si è barricata nell’abitazione in cui lavora.

Lo riporta Adnkronos, secondo cui, la donna armata di un coltello ed un fucile calibro 12 (regolarmente detenuto dall’uomo) con il colpo in canna, ha minacciato per ore di uccidere l’anziano e chiunque si fosse avvicinato all’abitazione, e di suicidarsi, senza riuscire mai ad indicare i reali motivi alla base della sua azione.

L’elevato rischio ha reso necessario l’intervento di un maresciallo negoziatore giunto in ausilio dei carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Scalea e della stazione di Santa Maria del Cedro, sul posto a seguito di segnalazione al 112, nonché due squadre della SOS del 14^ Battaglione Calabria.

Circoscritta l’area, allontanando residenti e curiosi, l’attività delle unità è stata finalizzata a preservare l’incolumità di tutte le persone coinvolte. Invano i militari hanno tentato di rintracciare il figlio della signora. Dopo un lungo e difficile arco notturno, la trattativa ha cominciato a sortire i primi effetti positivi.

Badante si barrica in casa armata di fucile e tiene in ostaggio 88enne

Intorno alle 6.30 pur opponendosi alla liberazione dell’anziano ed alla consegna delle armi utilizzate, la badante 50enne ha cominciato a mostrare i primi tentennamenti. Grazie anche all’interlocuzione con il personale specializzato del GIS dell’Arma, la donna ha aperto la porta dell’abitazione ed è stata immobilizzata dai militari che nel frattempo erano riusciti a portarsi, in una cornice di sicurezza, nel vano scale dello stabile.

Assistita dal personale del 118 è stata subito arrestata per sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata, a disposizione della Procura della Repubblica di Paola. Oltre al sequestro del fucile e del coltello a serramanico brandito dalla donna, i carabinieri, hanno proceduto al ritiro cautelativo degli ulteriori tre fucili e di 322 cartucce di vario calibro detenuti dall’anziano. Potrebbe essere stato uno stato di forte stress psico-fisico, accentuato dall’emergenza coronavirus a scatenare le azioni dalla 50enne, secondo quanto comunica l’Arma.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Esperimento di chimica finisce in dramma: 11enne ustionato sul 75% del corpo a Collegno

Simula rapimento del figlio autistico di 9 anni che ha ucciso annegando in canale: il video che ha incastrato la donna

Trump contro i social, arriva la scure del Presidente Usa: firmato ordine, ecco cosa cambia

Coronavirus, Sud Italia protetto da uno ‘scudo genetico’: lo studio americano

Tacconi: “Heysel? Noi costretti a giocare e ad esultare. Italia 90? Io qualche rigore lo avrei parato. Su Sibilia…”

De Magistris: “Accoglieremo lombardi ma se i contagi fossero stati al Sud ci avrebbero murati vivi”

Levante: “In quarantena ho vissuto un momento molto buio ma ho avuto una conferma”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com