Home » Meteo ponte 2 giugno, Italia divisa in due tra instabilità e alte temperature: le previsioni
Meteo

Meteo ponte 2 giugno, Italia divisa in due tra instabilità e alte temperature: le previsioni

Meteo ponte 2 giugno: le previsioni

Meteo ponte 2 giugno, Italia divisa in due tra instabilità e alte temperature: le previsioni. I fenomeni temporaleschi del weekend in corso lasciano il posto a condizioni climatiche migliori su parte del Paese, dove sarà garantito un tempo tendenzialmente più stabile. Ma, come anticipato, le condizioni non saranno favorevoli ovunque. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO PONTE 2 GIUGNO

“Lunedì avremo ancora occasione per qualche acquazzone o breve temporale sulla Calabria, sin dal mattino, anche se con fenomeni meno incisivi rispetto al weekend e comunque alternati a parentesi più assolate soprattutto lungo le coste. Più sole sul resto d’Italia, seppur con nubi sparse di passaggio, a tratti più estese al Centro e nel pomeriggio a ridosso dei rilievi alpini, tanto che nel pomeriggio non è escluso qualche isolato rovescio sul Piemonte occidentale.

METEO ITALIA 2 GIUGNO. Martedì si prospetta ancora più stabile e soleggiato al Centro-Sud, mentre al Nord infiltrazioni di aria più instabile potranno favorire maggiori addensamenti in giornata associati a qualche rovescio o temporale soprattutto dal pomeriggio in prossimità dei rilievi alpini centro-occidentali.

TEMPERATURE IN RIALZO. Se nel weekend il clima si manterrà a tratti anche fresco per il periodo, le temperature subiranno un progressivo rialzo nei giorni a seguire, in particolare martedì 2 giugno quando al Nord e sul versante tirrenico si potranno superare anche punte di 26-27°C. Il clima si manterrà invece ancora relativamente fresco sul medio versante adriatico e al Sud, sebbene con qualche grado in più rispetto al weekend.

TENDENZA SUCCESSIVA.
Permarrà la possibilità di una certa instabilità diurna fino a metà settimana sulle zone montuose, soprattutto in prossimità delle aree alpine, mentre altrove si avranno maggiori spazi soleggiati”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Uccide aquila mentre cova nel suo nido: l’orrore in Val Pusteria

Spostamenti tra Regioni, dal 3 giugno via libera su tutto il territorio nazionale 

Il fratello di Pablo Escobar fa causa ad Apple: chiesto risarcimento record

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com