Home » Spagna, l’attore Nacho Vidal arrestato per la morte di un uomo
Cronaca World

Spagna, l’attore Nacho Vidal arrestato per la morte di un uomo

Spagna, l’attore Nacho Vidal arrestato per la morte di uomo durante un rito sciamanico

Spagna, l’attore Nacho Vidal arrestato per la morte di un uomo. Uno degli attori a luci rosse più famosi del mondo, è stato arrestato in Spagna dalla Guardia Civil con l’accusa di omicidio colposo. Vidal sarebbe coinvolto nella morte del fotografo José Luis Abad avvenuta la scorsa estate a Enguera. Lo riporta El Pais.

Stando a quanto si apprende dai colleghi del quotidiano iberico, I fatti sarebbero accaduti nella casa dell’attore, dove la vittima aveva partecipato a un rito sciamanico con lo scopo di battere la dipendenza da droghe. Ma il rito consiste nell’inalare veleno di rospi che, però, gli sarebbe stata fatale.

L’autopsia aveva stabilito che la causa della morte del fotografo fosse stato un infarto del miocardio e prima di morire Abad aveva accusato convulsioni e asfissia. L’esame post mortem aveva rilevato la presenza di dimetiltriptamina nel sangue del fotografo: si tratta di una sostanza che viene emessa dalle ghiandole dei rospi quando si sentono minacciati. Per uccidere un uomo ne occorre una grande quantità.

Nacho Vidal, sempre secondo il quotidiano spagnolo, è finito in manette venerdì 29 maggio ma senza misure restrittive, quindi è tuttora a piede libero. L’attore avrebbe fatto registrare il rito con uno smartphone e questa sarebbe una delle principali prove utilizzate nel corso delle indagini.

Secondo il quotidiano Levante EMV, Vidal avrebbe provato a rianimare il fotografo, ma senza senza successo. Ci sono voluti più di 20 minuti prima che i presenti chiamassero i soccorsi. Oltre a Nacho Vidal, a essere accusati di omicidio colposo anche due membri del suo entourage.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Reddito di emergenza, delineato l’importo massimo per famiglia. Ecco chi può richiederlo

Fedez attacca Salvini: “Ormai non si fa nemmeno finta…”

‘Ndrangheta a Verona, indagato l’ex sindaco Flavio Tosi: le accuse

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com