Home » Meteo settimana prossima, Italia divisa tra Sole e nuovi temporali su alcune zone: le previsioni
Meteo

Meteo settimana prossima, Italia divisa tra Sole e nuovi temporali su alcune zone: le previsioni

Meteo settimana prossima, le previsioni annunciano giorni più miti ma con rischio

Meteo settimana prossima, Italia divisa tra Sole e nuovi temporali su alcune zone: le previsioni. La nuova settimana parte con una certa instabilità tra lunedì e martedì al Centro-Sud, con frequenti rovesci e temporali. Le condizioni miglioreranno poi al Nord con temperature in recupero di qualche grado, ma non per molto.

Questo perché entro metà settimana, un nuovo impulso di instabilità arriverà sul Nord Italia con una conseguente intensificazione dell’instabilità. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO SETTIMANA PROSSIMA

Lunedì e martedì. “Una circolazione depressionaria in lento movimento dall’Adriatico verso i Balcani, seppur blanda, sarà in grado di dar luogo a tempo instabile sulle regioni centro-meridionali. Qui sono attesi lunedì rovesci e temporali che culmineranno nelle ore diurne sulle zone interne, quando potranno risultare anche intensi.

Possibili locali sconfinamenti alle zone costiere adriatiche, ma in serata generale attenuazione dei fenomeni. Andrà un po’ meglio al Nord, dove tuttavia non mancherà qualche fenomeno diurno in prossimità delle Alpi. Maggiori schiarite invece sulle isole maggiori, regioni ioniche e su parte delle coste tirreniche.

Martedì regioni centro-meridionali ancora nel mirino dell’instabilità con nuovi rovesci o temporali soprattutto diurni e sulle zone interne, a tratti intensi, con probabili sconfinamenti alle zone costiere in genere. Un po’ più stabile tuttavia sul versante ionico. Anche il Nord potrà subire alcuni fenomeni di instabilità, seppur in misura minore rispetto al Centro-Sud, e comunque limitati alle zone alpine e pedemontane. Meglio invece sulle isole, con prevalenza di sole.

METEO META’ SETTIMANA. Piogge e temporali in nuova intensificazione mercoledì al Nord, sia sulle zone di montagna che su quelle di pianura e possibile coinvolgimento della costa ligure. Al Centro-Sud tempo un po’ più soleggiato con temperature in rialzo, ma con formazione di qualche acquazzone pomeridiano lungo l’Appennino.

TENDENZA SUCCESSIVA. Lenta e graduale attenuazione dell’instabilità nella seconda parte della settimana con temperature in recupero di alcuni gradi, anche se nelle pomeridiane in prossimità dei rilievi saranno ancora possibili occasionali fenomeni”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Auto di lusso rubate: la polizia blocca maxi spedizione di veicoli lussuosi

Statue e strade del Risorgimento al Sud, Neoborbonici: “Facciamo anche noi i conti con la storia”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com