Home » METEO – Weekend con Sole e caldo quasi ovunque ma rischio temporali su alcune zone: le previsioni
Meteo

METEO – Weekend con Sole e caldo quasi ovunque ma rischio temporali su alcune zone: le previsioni

METEO – Weekend con Sole e caldo quasi ovunque ma rischio temporali su alcune zone: le previsioni annunciano fine settimana estivo

METEO – Weekend con Sole e caldo quasi ovunque ma rischio temporali su alcune zone: le previsioni. L’ultimo weekend di giugno porta con sé il primo, vero, fine settimana estivo. L’alta pressione farà registrare un innalzamento delke temperature giorno dopo giorno, anche se di tanto in tanto subiranno alcune lievi e locali inversioni di tendenza dovute a temporanei aumenti della nuvolosità.

Alcuni temporali ogni tanto faranno la loro comparsa in prossimità delle aree alpine e sulle pianure adiacenti, ma si tratterà solo di fenomeni locali e comunque di breve durata. In linea generale l’estate sembra intenzionata a mostrare il suo volto con un weekend all’insegna della stabilità. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA VENERDÌ. Variabilità sulle zone alpine con qualche pioggia o temporale che culminerà nel pomeriggio, sconfinando entro sera alle pianure pedemontane, ma esaurendosi in serata. In prevalenza soleggiato sul resto d’Italia, salvo nel pomeriggio la formazioni di nubi cumuliformi lungo l’Appennino associate a qualche isolato fenomeno sul settore centrale, in esaurimento in serata. Temperature in lieve aumento con massime fino a 32/34°C in Puglia e Sardegna.

METEO WEEKEND

Anche la giornata di sabato sarà caratterizzata da una certa variabilità sulle zone alpine, con qualche rovescio o temporale diurno che potrà localmente sconfinare alle alte pianure della Val Padana entro la sera. Continua a prevalere il bel tempo sul resto d’Italia.

Poche variazioni nella giornata di domenica, con la permanenza di una certa variabilità sulla fascia alpina, foriera di alcuni acquazzoni o temporali diurni in locale sconfinamento entro sera all’alta Val Padana.

Prevale il bel tempo altrove, pur con alcuni cumuli diurni in Appennino e il possibile transito di alcune innocue nubi sparse in più rispetto alle 24 ore precedenti, quantomeno al Centro-Nord. Temperature in ulteriore lieve rialzo con punte domenica anche superiori a 35°C su Romagna, Tavoliere delle Puglie e zone interne della Sicilia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
‘ndrangheta, blitz a Reggio Calabria: arrestato il compagno di Silvia Provvedi e altre 20 persone

Morto Alfredo Biondi, addio all’ex ministro della Giustizia di Berlusconi. Il cordoglio di Forza Italia

Il pronostico di Sconcerti: “Atalanta-Lazio? Vi dico chi vince e perché”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com