Home » Feltri: “Accanimento infondato contro di me”. E Verna avverte: “Cosa rischia chi pubblica sue opinioni”
Italia News

Feltri: “Accanimento infondato contro di me”. E Verna avverte: “Cosa rischia chi pubblica sue opinioni”

Feltri accusa accanimento infondato contro di lui. E Carlo Verna, avverte

Feltri: “Accanimento infondato contro di me”. E Verna avverte: “Cosa rischia chi pubblica sue opinioni”. L’ormai ex giornalista accusa accanimento infondato contro di lui e spiega il motivo delle sue dimissioni ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’.

«Da anni l’Ordine mi rompe, soprattutto per i titoli di Libero, nonostante ci sia un direttore responsabile, non ne posso più. Me ne vado da un ente inutile, che esercita azioni nei miei confronti con un chiaro fumus persecutionis. Mi hanno spesso censurato, mi hanno sospeso, ora ho addirittura tre procedimenti, ma se ne occupa il mio avvocato, e gli farò anche causa per danni morali».

Non gli dispiace dopo tanti anni di carriera? «No, perché l’accanimento nei miei confronti è del tutto infondato, prima di fare un procedimento si guarda la gerenza, loro non lo fanno, io non sono responsabile dei titoli di Libero. Quindi no, non mi dispiace, non me ne importa nulla, d’ora in poi chi mi chiama giornalista lo querelo».

E visto che adesso Feltri è libero di dire ciò che gli pare senza incorrere in procedimenti disciplinari, Carlo Verna, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, avverte chi intende pubblicare le sue opinioni: «Avrei preferito riaccompagnarlo sulla strada giusta e nessuno pensi di non leggere più la sua firma perché le opinioni sono garantite dall’articolo 21 della Costituzione, ma chi gliele pubblica sappia che è responsabile deontologicamente dei contenuti».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Cartelle esattoriali, in arrivo nuova cancellazione più forte delle precedenti: le ipotesi

Mondo di Mezzo, tornano liberi Buzzi e Gramazio: il motivo

Vittorio Feltri non è più giornalista: arriva la decisione clamorosa

Siya Kakkar, suicida a 16 anni la star di TikTok: la tragedia

Feltri: “Accanimento infondato contro di me”. E Verna avverte: “Cosa rischia chi pubblica sue opinioni”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com