Home » Liguria, cani potranno essere seppelliti nella tomba del padrone
Animali

Liguria, cani potranno essere seppelliti nella tomba del padrone

In Liguria i cani potranno essere seppelliti nella tomba del padrone

Liguria, cani potranno essere seppelliti nella tomba del padrone. Da oggi in Liguria è possibile tumulare, dopo la cremazione e in un’urna separata, le ceneri degli animali da compagnia nella tomba o nel loculo del padrone o nella tomba di famiglia su richiesta o per volontà del defunto o dei suoi eredi. Gli oneri derivanti dalla tumulazione dell’animale d’affezione sono a carico di chi la dispone ed il loro costo deve essere definito dal Comune del cimitero di tumulazione in base alla durata della concessione residua.

La possibilità del padrone e dell’animale domestico di essere tumulati insieme è prevista da un articolo della proposta di legge sulla “Disciplina in materia di attività e servizi necroscopici, funebri e cimiteriali e norme relative alla tumulazione degli animali d’affezione”, approvata con 27 voti a favore e un astenuto dal Consiglio regionale. Una proposta presentata dai consiglieri Angelo Vaccarezza (Cambiamo!), Fabio Tosi (M5s) e Sergio Rossetti (Pd).

“I padroni trascorrono molto tempo con gli animali d’affezione, sono i compagni di una vita, autorizzando la loro tumulazione nella tomba del padrone diamo il via a un iter di grande civiltà e sensibilità”, ha spiegato il capogruppo del M5s nel Consiglio regionale della Liguria, Fabio Tosi. “La proposta – ha aggiunto – è nata dopo aver ricevuto numerose segnalazioni in questi anni, tantissimi cittadini mi hanno chiesto se fosse possibile trovare una soluzione dignitosa alla tumulazione dei loro amici a quattro o due zampe”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Stefano De Martino e la presunta amante, la donna: “Mai avuto rapporti, fatemi dire una cosa”

Ostia, Enzo Salvi picchiato e il suo pappagallo preso a sassate

Usa, L’Amica Geniale è la serie tv italiana più popolare

Livorno, uccide un gatto e lo cucina in strada: il video shock

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com