Home » METEO – Caldo coi giorni contati: in arrivo calo temperature su quasi tutta Italia. Le previsioni
Meteo

METEO – Caldo coi giorni contati: in arrivo calo temperature su quasi tutta Italia. Le previsioni

METEO – Caldo coi giorni contati: in arrivo un calo delle temperature su quasi tutta l’Italia, vediamo le previsioni per i prossimi giorni

METEO – Caldo coi giorni contati: in arrivo calo temperature su quasi tutta Italia. Le previsioni. Un’ondata di caldo di origine nordafricana attraversa l’Italia facendo registrare il primo record di temperature del 2020. Già da ieri, lunedì 29 giugno, sulle nostre regioni meridionali e sulle isole maggiori, si registrano temperature molto alte con punte anche di 40°C sulle zone interne. Anche il Centro e parte del Nord sono interessate dalla canicola, seppur con intensità minore.

Nella seconda parte della settimana invece l’ingresso di correnti più fresche dalle latitudini settentrionali provocheranno un ridimensionamento delle temperature, riducendo anche la sensazione di afa. Inoltre, si assisterà al passaggio di qualche temporale anche forte, ma il tempo si manterrà prevalentemente stabile su gran parte del territorio.

Dal prossimo weekend, invece, secondo quanto riportato dagli esperti di 3bmeteo.com, qualcosa sembra iniziare a cambiare. L’alta pressione inizierebbe a perdere colpi già da venerdì con un incremento dell’instabilità a partire dalle regioni settentrionali, dove potrebbero arrivare piogge e temporali anche forti non solo sulle Alpi ma anche su gran parte della Val Padana.

L’ingresso di correnti più fresche dal Nord Europa causerebbe inoltre un apprezzabile calo delle temperature sulle regioni settentrionali. Non è ancora chiara l’evoluzione successiva, ma non è escluso che il fronte di venerdì riesca a sfondare all’interno dell’alta pressione in corrispondenza del mediterraneo centrale e dell’Italia, scivolando tra sabato e domenica verso le regioni centrali e meridionali e provocando un generale calo delle temperature.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Fontana: “Con autonomia avremmo risposto meglio all’emergenza. Vi spiego…”

Morte Pietro Taricone, Salvo Veneziano: “Spero mi abbia perdonato per quel rancore…”

Carola Rackete: “Razzismo in Europa come in Usa. Dobbiamo fare anche noi come gli americani”

Messi-Sarabia e i nervi tesi al Barça: il gesto eloquente al vice di Setien – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com