Home » Meteo weekend, pausa Estate: in arrivo temporali e area più fresca. Le zone colpite
Meteo

Meteo weekend, pausa Estate: in arrivo temporali e area più fresca. Le zone colpite

Meteo weekend, pausa Estate: in arrivo temporali e area più fesca. Le previsioni

Meteo weekend, pausa Estate: in arrivo temporali e area più fesca. Le zone colpite. Ultime ore di alta pressione su alcune zone poi sarà pausa Estate. Al Nord, infatti, sino in arrivo fenomeni temporaleschi, anche se sporadici. Già da oggi, venerdì 3 luglio, si inizierà ad assistere ad un cambiamento, causato dal cedimento dell’alta pressione da nord verso sud proprio lungo l’Italia nel corso del weekend. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“METEO WEEKEND. Il fronte giunto venerdì al Nord e su parte del Centro scivolerà successivamente verso sud e nel corso del weekend coinvolgerà dapprima le regioni centrali, poi anche quelle meridionali con alcuni rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, accompagnati da un calo delle temperature.

SABATO. Il fronte si concentrerà sulle regioni del Centro e su parte del Sud con rovesci e temporali fino al pomeriggio più frequenti sulle zone interne appenniniche e sulle centrali adriatiche, a tratti anche di forte intensità e a carattere di nubifragio. Qualche fenomeno raggiungerà inoltre l’Appennino Meridionale tra Puglia e Campania. Tempo in miglioramento invece al Nord, più stabile su isole maggiori e versante ionico.

DOMENICA. Alta pressione in rinforzo sulle regioni centro-settentrionali dove tornerà a prevalere il bel tempo con temperature in aumento. Residua instabilità si attarderà invece al Sud, con qualche rovescio o temporale che si manifesterà soprattutto nel pomeriggio sulle zone appenniniche, sconfinando localmente alla costa tirrenica”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Chi l’ha visto, 16enne ritrovato dopo otto anni: era uscito per andare a scuola – VIDEO

Salvini a Mondragone e la frase che ricorda il passato: “Puzzo dopo due ore con quella gentaglia…” – VIDEO

Coronavirus, Matteo Mutti muore a 29 anni: addio al campione di poker

Elezioni Russia, Putin sbaraglia tutti: al potere fino al 2036 con preferenze record

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com