Home » Pio Albergo Trivulzio, Commissione regionale: “Assenteismo altissimo durante pandemia e una carenza”
Cronaca

Pio Albergo Trivulzio, Commissione regionale: “Assenteismo altissimo durante pandemia e una carenza”

Pio Albergo Trivulzio, la Commissione regionale presenta la relazione

Pio Albergo Trivulzio, Commissione regionale: “Assenteismo altissimo durante pandemia e una carenza”. A distanza di poche settimane dalla fine del lockdown, arriva la relazione della commissione regionale lombarda che aveva il compito di far luce sulla gestione dell’emergenza sanitaria durante la pandemia nella Rsa milanese. A pubblicare una parte del report è l’edizione online de il ‘Corriere della Sera’.

Secondo quanto riporta il quotidiano, l’aspetto che più fa discutere è senz’altro il dato relativo all’assenteismo tra gli operatori della struttura. Si, perché mentre la pandemia mieteva vittime tra gli anziani, il 65% dei quasi 900 operatori del Pio Albergo Trivulzio non era al posto di lavoro per malattia o in permesso.

«Un livello così elevato di assenze difficilmente trova spiegazione nella diffusione del contagio tra gli operatori», scrive la Commissione che segnala altre criticità, come la carenza di dispositivi di protezione individuale, oltre alla scarsa applicazione delle misure di sicurezza per i lavoratori.

A quanto si apprende, i risultati sono stati trasmessi alla Procura di Milano che ha in corso inchieste sul Pat e su altre Rsa. Un altro aspetto che emerge è che solo il 22 marzo, in pieno lockdown, viene fatto riferimento ai rischi di contagio a causa del droplet. Inoltre bisogna attendere il 22 aprile per le prime prescrizioni di sistemi antivirus per altre parti del corpo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Adriana Volpe risponde a Magalli: “Con quel gesto hai dimostrato solo una cosa” – VIDEO

Milan-Juve, furia Higuain per la sostituzione: l’argentino lancia una bottiglietta

Milano, inneggia Isis e jihad: “Grazie Allah per il Covid”. Arrestato 30enne italiano

Milan-Juve, Ibrahimovic segna il rigore e sfotte Ronaldo: “Mi conosci…” – VIDEO

“E’ stata la mano di Dio”, Sorrentino a Napoli per il film Netflix su Maradona

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com