Home » Climatizzatore indossabile, arriva la soluzione hi-tech contro il caldo – VIDEO
Tecnologia

Climatizzatore indossabile, arriva la soluzione hi-tech contro il caldo – VIDEO

Climatizzatore indossabile, la soluzione hi-tech contro il caldo arriva dalla Sony e promette di rinfrescare abbassando la temperatura del corpo

Climatizzatore indossabile, arriva la soluzione hi-tech contro il caldo a pochi euro. Addio a camicie e t-shirt macchiate di sudore con il nuovo dispositivo progettato da Sony. Si chiama Reon Pocket ed è un climatizzatore indossabile, ideato per abbassare la temperatura corporea fino a 13 gradi e sopravvivere all’estate più torrida. Ha un’autonomia di due-tre ore e si ricarica attraverso usb.

La grandezza di questo particolare gadget equivale a quella di uno smartphone, la dimensione ideale per poterlo infilare sotto i vestiti. Oppure lo si può abbinare all’apposita maglietta intima, che è dotata di uno speciale taschino situato tra le scapole, con tanto di grata per l’aerazione.

La ricarica di Reon Pocket avviene attraverso usb type-c, e la sua autonomia varia dalle due alle tre ore, a seconda del livello di intensità di climatizzazione utilizzato. Pesa 80 grammi e comunica senza fili con l’applicazione per Android e iOs, attraverso la quale è possibile selezionare uno dei tre livelli di intensità dell’aria. Il suo prezzo è di circa 105 euro, mentre la maglietta 14,50.

Il climatizzatore indossabile è dotato di un sistema che assorbe il calore della pelle, mettendo a contatto due parti metalliche tra le quali scorre una leggera corrente elettrica. L’aria calda viene espulsa dal trasferimento di calore generato verso l’esterno e, contemporaneamente, viene immessa quella fresca nella zona di contatto. Questo processo funziona anche al contrario, riscaldando invece che rinfrescando.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Coronavirus, De Luca annuncia nuova strategia: “Da ora la partita si gioca così” – VIDEO

Dagli Usa: “Troppe vittorie Juventus, qualcosa in Serie A non funziona”

Trento, esce dal carcere dopo 2 anni per aver rapinato una donna: la rapina di nuovo. Arrestato 54enne

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com