Home » In ospedale per un tuffo: quarto caso in un mese in Sardegna dopo il video dell’ex velina
Cronaca

In ospedale per un tuffo: quarto caso in un mese in Sardegna dopo il video dell’ex velina

Una ragazza di 27 anni è finita in ospedale per un tuffo in Sardegna

In ospedale per un tuffo: quarto caso in un mese in Sardegna dopo il video dell’ex velina. È accaduto ieri, lunedì 3 agosto, intorno alle 14.30 a Baunei, in Ogliastra, a Cala Goloritzé. I brutto incidente ha visto coinvolta una ragazza di Milano di 27 anni, che è finita in ospedale a Nuoro dopo aver battuto la schiena sull’acqua durante un tuffo da un’altezza di 13 metri.

Sul posto è intervenuto l’elicottero del 118. I primi riscontri medici parlano di trauma contusivo alla colonna apparentemente senza deficit motorio, ma la giovane è stata trattenuta per controlli più approfonditi.

Quello di oggi non è il primo incidente analogo: a causa di tuffi spericolati dall’arco sulla roccia di Goloritzé, è già il quarto intervento dell’elisoccorso nel giro di un mese. La pratica è andata in crescendo da quando a giugno scorso la ex velina Giulia Calcaterra, ora influencer con la passione degli sport estremi, ha pubblicato sul suo profilo un lancio in acqua dall’arco, ottenendo milioni di visualizzazioni.

Dopo quel video, c’è stato dunque il boom di tentativi di imitazione. L’amministrazione comunale di Baunei è corsa ai ripari predisponendo cartelli, tradotti in tutte le lingue, in cui si segnala il pericolo: «Si intensificano i soccorsi a Goloritzè, dovuti ad incidenti addebitabili anche all’imprudenza. Rinnoviamo il nostro appello, dunque: non avventuratevi sugli scogli dell’arco, e siate emuli nella prudenza, non nell’incoscienza», ha scritto su Facebook il primo cittadino Salvatore Corrias.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Mascherine, Salvini ci ripensa: “Usate la testa, rispettate quello che dice la scienza”

Liguria, Isola Gallinara venduta a un ricco ucraino: il prezzo

Espulsione per chi tossisce in faccia all’avversario: polemica le nuove linee-guida

Elon Musk: “Piramidi? Costruite dagli alieni”. E l’”Indiana Jones” egiziano insorge. La polemica

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com