Home » Vittorio Sgarbi sospeso dalla Camera: l’annuncio con motivazioni
Politica

Vittorio Sgarbi sospeso dalla Camera: l’annuncio con motivazioni

Vittorio Sgarbi sospeso dalla Camera: le motivazioni

Vittorio Sgarbi sospeso dalla Camera: l’annuncio con motivazioni. Lo scorso 25 giugno il critico d’arte si era reso protagonista di un episodio per cui è arrivata la decisione. Sgarbi, infatti, aveva prima definito «mafiosi» i magistrati nell’ambito della vicenda scoppiata con il caso Palamara e Csm.

Poi, criticato dalla magistrata e deputata di Forza Italia Giusi Bartolozzi, aveva perso le staffe, lasciandosi andare a parole offensive e sessiste nei confronti della donna ed anche della vicepresidente Mara Carfagna.

Quindi la decisione di sospendere Sgarbi. Ad annunciarlo su Facebook, è il presidente della Camera Roberto Fico. «L’Ufficio di presidenza della Camera ha deciso – all’unanimità – di sanzionare con 15 giorni di sospensione Vittorio Sgarbi per gli episodi dello scorso 25 giugno in Aula e gli insulti rivolti in quella sede alla vicepresidente Mara Carfagna e alla deputata Giusi Bartolozzi. Le regole del vivere civile vanno rispettate in ogni luogo».

In quella occasione la vicepresidente lo aveva più volte invitato a uscire dall’Aula. Dal canto suo il critico d’arte era invece rimasto seduto negli scranni di Fratelli d’Italia prima, e poi della Lega, Sgarbi alla fine era stato portato via letteralmente di peso dai commessi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Esplosione Beirut, tetto crolla sul prete durante la messa – VIDEO

È morto Sergio Zavoli: addio al maestro della televisione italiana

Conte: “Obiettivo ripartenza in sicurezza. Mascherine? Chi ci derideva ora costretto a tapparsi la bocca. Su discoteche e crociere”

Ponte Genova, selfie a raffica dalle auto: è subito caos traffico

Conte e compagna al mare: Premier e consorte pizzicati da Diva e Donna – FOTO

Mascherina nelle crocchette di pollo di McDonalds: bimba di 6 anni rischia soffocamento

Cast Ballando con le Stelle 2020: Isoardi, Mussolini, l’ex di Leotta e non solo. Ecco i Vip in gara

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com