Home » Travellers’ Choice 2020, il Best of the Best d’Italia oscura Sky: la classifica TripAdvisor
Ambiente News World

Travellers’ Choice 2020, il Best of the Best d’Italia oscura Sky: la classifica TripAdvisor

Travellers’ Choice 2020, il Best of the Best d’Italia secondo i visitatori di TripAdvisor

Travellers’ Choice 2020, il Best of the Best d’Italia oscura Sky: la classifica TripAdvisor. Come ogni anno la piattaforma di viaggi più famosa del web, pubblica la classifica dei luoghi più belli del mondo secondo i propri visitatori.

La classifica si basa sulle recensioni fatte dagli utenti sui luoghi visitati e valuta nove categorie: hotel, destinazioni famose, emergenti e di tendenza; spiagge, attrazioni, ristoranti, compagnie aeree ed esperienze. Il tutto con tanto di dettagli su questi luoghi, a dir poco meravigliosi, che offre Madre Natura.

C’è poca Italia nelle mete preferite dagli utenti TripAdvisor che hanno indicato la ‘lezione sulla pizza e sul gelato in un casolare toscano da Firenze’, e il Tour per piccoli gruppi dei sotterranei del Colosseo e di Roma, tra le esperienze migliori. Roma (antica) figura anche tra le destinazioni famose.

Tra le destinazioni emergenti troviamo nella top ten, all’ottavo posto, Monopoli. Mentre tra i migliori ristoranti c’è ‘Lido 84’ di Gardone Riviera in provincia di Brescia, il ristorante ‘Quintessenza’ di Trani e il ‘Ristorante Don Alfonso 1890’ di Sant’Agata dei Due Golfi, Massa Lubense, Napoli.

Quello che più ci ha colpito, però, è la classifica che riguarda le spiagge, quindi il mare. Si, perché è di ieri un’analisi di Legambiente riportata da Sky, dove si legge “Anche se non sempre cristalline, le acque del Nord (Italia ndr) per la loro qualità potrebbero essere migliori delle più famose e celebrate coste del Sud d’Italia. Sembra un paradosso ma è quanto risulta dall’analisi di Legambiente”.

Travellers’ Choice 2020, il Best of the Best d’Italia secondo gli utenti TripAdvisor

Quello che sembra un vero e proprio spot fratricida, prende spunto da un’analisi di Legambiente che ha come obiettivo la battaglia contro abusivismo, cementificazione, fonti fossili, mala depurazione e rifiuti, quindi un’analisi a più ampio raggio. Inoltre, ci risulta esattamente l’opposto dalla classifica delle Bandiere Blu 2020. Ma è tornando ai ‘Travellers’ Choice 2020′ di TripAdvisor che il concetto di Sky viene completamente oscurato.

Si, perché della lunghissima lista di posti perfetti elencati dal servizio di informazione dell’emittente satellitare, non vi è traccia. Nulla di nulla, molti di quei luoghi sono assolutamente sconosciuti ai milioni di visitatori della nota piattaforma di viaggi. Mentre due spiagge del Sud figurano tra le mete migliori al mondo. Di seguito la top delle preferenze sulle migliori spiagge al mondo a cui si aggiunge Cala Mariolu di Baunei in Sardegna alla 23esima posizione.

1 – Baia do Sancho
Fernando de Noronha, Brasile

2 – Grace Bay Beach
Providenciales, Turks e Caicos

3 -Playa Paraiso
Cayo Largo, Cuba

4 – Spiaggia dei Conigli
Lampedusa, Isole della Sicilia

5 – Prainhas do Pontal do Atalaia
Arraial do Cabo, Brasile

6 -Seven Mile Beach
Seven Mile Beach, Grand Cayman

7 – Eagle Beach
Palm/Eagle Beach, Aruba

8 – Flamenco Beach
Culebra, Portorico

9 – Varadero Beach
Varadero, Cuba

10 – Kleftiko Beach
Milos, Cicladi

[…] 23 Cala Mariolu
Baunei, Italia.

Carmine Gallucci

direttore@brevenews.com 

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Divorzio, con tradimenti tollerati niente soldi al coniuge: la sentenza della Cassazione

Torna Willy, Il principe di Bel-Air: Will Smith annuncia reboot della serie – VIDEO

Campania, quarantena per chi torna da viaggi all’estero: la nuova ordinanza di De Luca

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com