Home » Droghe leggere, dati allarmanti sulla diffusione nelle scuole
News

Droghe leggere, dati allarmanti sulla diffusione nelle scuole

Un sondaggio di Skuola.net su 2600 giovani, rileva l’uso frequente delle droghe leggere nelle scuole italiane

Si riapre in queste ore il dibattito sulle droghe leggere, ma quanto sono diffuse tra gli studenti? Una ricerca di Skuola.net (dati 2015) dimostra che l’uso è ormai frequente tra i giovanissimi. Su 2600 studenti interpellati, il 54% sostiene di avere conoscenza diretta – o riportata – del consumo di sostanze stupefacenti a scuola, e il 45% dichiara addirittura di avere contezza in merito a episodi di spaccio all’interno dell’istituto (in particolare di hashish e marijuana).

Alla luce di questa situazione viene spontaneo chiedersi se le scuole italiane attuino dei controlli per combattere la diffusione di droghe leggere tra gli studenti. A rispondere sono gli stessi ragazzi: il 56% dei partecipanti al nostro sondaggio ha affermato che nel proprio istituto non ce ne sono mai stati, mentre il 32% dice che sono stati fatti solo sporadicamente.

Solo il 12% ha dichiarato che invece avvengono spesso, soprattutto con l’ausilio di cani anti droga. Dati questi che non vanno certo sottovalutati e che impongono una riflessione su un tema così importante e delicato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com