Home » Italia-Smart, nel bel Paese 7 su 10 hanno uno smartphone: ecco i modelli più utilizzati
Curiosità Tecnologia

Italia-Smart, nel bel Paese 7 su 10 hanno uno smartphone: ecco i modelli più utilizzati

Diffusione sempre maggiore in Italia degli smartphone

La diffusione degli smartphone In Italia cresce sempre di più: nel nostro Paese 7 telefonini su 10 sono di tipo “smart”, e la quota è aumentata negli ultimi 12 mesi. A diffondere i dati del settore è la società comScore, dalla quale però si apprende anche che i modelli tradizionali, seppur in calo, resistono con percentuali non proprio di nicchia.

Oltre un quarto degli italiani “mobile” (il 27%) ha infatti tra le mani un cosiddetto “feature phone”, ovvero un cellulare con cui può solo parlare e inviare sms, stile il modello 3310 di Nokia che è “risorto” al Mobile World Congress conclusosi da poco.

L’analisi di comScore evidenzia inoltre che i marchi di riferimento per il settore smartphone in Italia sono soprattutto Samsung che detiene il 40% della fetta mentre Apple si attesta al 19%. In crescita anche Huawei. Il produttore cinese nell’ultimo hanno ha raggiunto quota 12% ed è quello che è cresciuto di più in termini di utenti: +132%.

Tra i primi dieci modelli scelti dagli italiani spiccano proprio il P8 Lite e il P9 Lite se consideriamo la spesa negli ultimi sei mesi. Una buona prospettiva per i nuovi P10 appena svelati da Huawei a Barcellona. In attesa di conoscere i dati che faranno registrare il Galaxy S8, atteso a fine marzo, e l’iPhone “dell’anniversario”, di nuova generazione, che verrà messo in commerci entro l’autunno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com