Home » “Tuo marito è ubriaco e violento? Sistemalo con questo!”: Ministro indiano regala bastoni alle sposine
Curiosità World

“Tuo marito è ubriaco e violento? Sistemalo con questo!”: Ministro indiano regala bastoni alle sposine

Ministro indiano regala bastoni alle sposine

Con una cerimonia in pompa magna il ministro dello sviluppo rurale del Madhya Pradesh, Gopal Bhargava, ha sposato durante un matrimonio di massa 700 coppie in un colpo solo. Ma a far notizia non sono le dimensioni ormai abituali di questi mega eventi creati per far risparmiare soldi alle famiglie e raccogliere voti.

Il fatto è che il ministro ha donato a ogni neo-sposa, con un cestino di varie cose utili per la casa, anche una mazza di legno per farne “buon uso” contro i mariti violenti.

“Se tuo marito o qualsiasi altro membro della famiglia viene a casa ubriaco, aggiustalo con questo”, ha detto alle ragazze abbigliate con gli abiti tradizionali e le decorazioni sul corpo di henna e mehendi, dopo i tradizionali sette giri attorno al fuoco sacro che sugella l’unione hindu.

Il ministro Bhargava ha detto di aver acquistato già altre 10mila mazze e che l’idea di regalarle gli è venuta quando una signora chiese se per far smettere il marito di bere poteva batterlo con una tavola di legno, come quelle che le donne delle aree rurali usano per scuotere coperte e panni impolverati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com