Home » Facebook, ecco come attivare il like arcobaleno del Pride
Curiosità Tecnologia World

Facebook, ecco come attivare il like arcobaleno del Pride

Tante le iniziative di Facebook per il Pride, dal like arcobaleno alle stories.

Sono tante le iniziative di Facebook a giugno per supportare il mese del Pride e la comunità LGBTQ. Tra queste ovviamente la più evidente è legata all’inserimento di una nuova reaction.
Oltre alle classiche cinque reazioni, è comparsa da un pò di giorni una sesta immagine, per celebrare il mese del Gay pride: la bandiera arcobaleno simbolo dell’orgoglio LGBT. Il social network ha annunciato la novità in un post: “Crediamo di costruire una piattaforma che supporti tutte le comunità, quindi celebriamo l’amore e la diversità di questo Pride rilasciando una reazione speciale”.
Ma non tutti gli utenti hanno però a disposizione questo nuovo strumento di reazione ai post. Come fare dunque ad attivarla? E’ sufficiente recarsi sulla pagina ufficiale LGBTQ@Facebook e mettere “Mi piace”. In questo modo, su tutta la piattaforma di Zuckerberg, si attiverà la nuova reazione e sarà possibile scegliere l’arcobaleno come reaction da lasciare ai post di Pagine e amici.
Facebook supporta da sempre l’amore e la diversità, vi sono oltre 76mila gruppi a sostegno delle comunità LGBTQ, a cui sono iscritti circa 12 milioni di persone in tutto il mondo.
Le iniziativa da parte di facebook in questo mese saranno tantissime, aspettatevi resto un messaggio da Facebook che vi inviterà ad aggiornare il vostro profilo con delle cornici arcobaleno, il tutto in tema pride, ovviamente.
Se siete amanti delle Stories, avrete la possibilità di divertirvi a decorare le vostre foto con nuove maschere colorate, sfondi, cornici ed icone con l’arcobaleno colorato, basterà cliccare semplicemente sulla bacchetta alla vostra sinistra e come per magia tutti gli effetti saranno disponibili sotto i vostri occhi.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com