Home » Maturità 2017, è il giorno del tema: ecco le tracce proposte dal ministero
Copertina Cultura Italia News

Maturità 2017, è il giorno del tema: ecco le tracce proposte dal ministero

Le tracce dei temi proposte dal ministero per la prova di maturità 2017

Sono circa 505mila gli studenti impegnati con l’esame di maturità, per un totale di 25.256 classi e 12.691 commissioni d’esame. Per il liceo classico il Miur ha scelto una versione di latino, rispettando la regola dell’alternanza con il greco. Domani sarà la volta della seconda prova, specifica a seconda dell`indirizzo frequentato.

Oggi è la giornata del tema di italiano per gli studenti chiamati a misurarsi con la prova di maturità. La traccia per l’ambito artistico-letterario è “La natura tra minaccia e idillio nell’arte e nella letteratura”, l’analisi del testo verte invece su “Versicoli quasi ecologici” di Giorgio Caproni. “Nuove tecnologie e lavoro” è il tema socio-economico, mentre in ambito storico-politico “Disastri e ricostruzione”. Per il tema storico il miracolo economico italiano.

Lunedì 26 giugno ci sarà invece la terza prova, con il temuto “quizzone” che, a differenza della prima e della seconda, proporrà una traccia con domande su più materie ideate dalle singole commissioni d’esame e non dal ministero.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com