Home » Cina, frana una montagna 141 persone sepolte vive
World

Cina, frana una montagna 141 persone sepolte vive

Tragedia in Cina, frana travolge 40 case: 141 persone sepolte vive.

Sono 141 le persone rimaste sepolte vive dalla frana che ha travolto oltre 40 case nella provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina. Lo riferisce l’agenzia di stato Xinhua.

Un responsabile dei soccorsi ha detto alla televisione statale CCTV che la frana è stata provocata dalle forti piogge degli ultimi giorni, il costone di una montagna si è abbattuto alle sei del mattino ora locale, spostando una quantita’ di terra e rocce stimata in 3 milioni di metri cubi ed investendo anche due chilometri di un vicino fiume.
Immagini diffuse su Twitter dal Quotidiano del Popolo mostrano i soccorritori che avanzano fra montagne di fango e detriti. La tragedia è avvenuta in una regione di colline abitata da tibetani e dalla minoranza etnica dei Qiang.
Intanto due persone sono state tratte in salvo dai soccorritori, mentre è stato recuperato il cadavere di una terza. Una coppia con un bambino di appena un mese è riuscita a scappare proprio mentre la frana stava avanzando contro la propria casa.
Sempre la CCTV ha riferito che piu’ di 400 soccorritori, compresi agenti di polizia, sono impegnati nelle operazioni di soccorso. La citta’-contea di Mao ha 110.000 abitanti e il villaggio di Xinmo e’ conosciuta localmente anche come meta turistica. Non si sa ancora se tra le persone intrappolate dalla frana possano esserci turisti. 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com