Home » Diritti tv, accordo storico di Tim: sugli smartphone le Olimpiadi del 2018 e 2020
Sport Tecnologia

Diritti tv, accordo storico di Tim: sugli smartphone le Olimpiadi del 2018 e 2020

Accordo storico di Tim sui diritti Tv. Le Olimpiadi del 2018 e 2020 sugli smartphone

Colpo grosso di Tim: il gruppo guidato da Flavio Cattaneo avrà in esclusiva per il mobile i diritti tv per le Olimpiadi invernali del 2018 a PyeongChang e per quelle estive del 2020 a Tokyo. Il colosso della telefonia mobile ha annunciato la partnership con Discovery Communications per rendere i Giochi Olimpici disponibili a sempre più persone e attraverso sempre più schermi. Si tratta del primo accordo nato e concepito per gli operatori di telefonia mobile di tutta Europa, grazie al quale i clienti di Tim avranno accesso privilegiato ai Giochi Olimpici.

Secondo quanto riferisce “La Repubblica”, come “Official Mobile Broadcaster”, Tim avrà l’opportunità di legare in via esclusiva il suo brand a quello dei Cerchi Olimpici, offrendo ai propri clienti un’esperienza di visione unica, con un accesso esclusivo in qualsiasi momento a un canale dedicato di news e highights e a contenuti “short form”, permettendo così ai tifosi di seguire i loro eroi nazionali a casa, online e da mobile. L’accordo “pioneristico” permette a Tim anche di avere una brand affiliation diretta con il movimento Olimpico durante tutto il ciclo 2018-2020, a partire dai Giochi Invernali di PyeongChang 2018 del prossimo febbraio, offrendo ai propri clienti accesso in tempo reale alle ultime notizie sui protagonisti Olimpici nazionali.

I clienti Tim, inoltre, avranno accesso immediato a Eurosport Player, dove gli appassionati di sport potranno seguire i Mondiali di nuoto e atletica, il Roland Garros, il Giro d’Italia, il Tour de France e l’EuroCup di basket, godendo di un’esperienza multidimesionale e immersiva, che include la copertura di ogni secondo dei Giochi Olimpici, a 360 gradi, da ogni angolazione, con contenuti in Virtual Reality e Augumented Reality.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com