Home » Baghdad, torturato ed ucciso dai fanatisti religiosi il giovane attore iracheno che somigliava a Brad Pitt
World

Baghdad, torturato ed ucciso dai fanatisti religiosi il giovane attore iracheno che somigliava a Brad Pitt

Karar Nushi, un giovane attore iracheno è stato trovato morto dopo esser stato barbaramente torturato

Karar Nushi era un giovane modello, attore televisivo e di teatro, da alcuni media già definito il “Brad Pitt iracheno”.
Karar era studente di Arte e Spettacolo all’università di Baghdad. Si era affermato da alcuni anni come promettente attore teatrale nella capitale e in alcune serie tv a sfondo satirico. Si stava anche preparando, affermano amici e conoscenti sul suo profilo Facebook, a partecipare a sfilate di moda maschili.
Aveva ricevuto più volte minacce di morte da non meglio precisati gruppi di fanatici religiosi, sia sunniti che sciiti. Karar era sciita, originario di una località a sud di Baghdad ma nei suoi discorsi e atteggiamenti rifiutava l’uso strumentale della religione. Era credente e in alcuni post e foto su Facebook il giovane attore non mancava di mostrarsi devoto mentre si recava in visita a luoghi santi sciiti dell’Iraq. Lo faceva comunque sempre vestito in maniera appariscente e inusuale per un paese fortemente caratterizzato dal conservatorismo sociale.
Per i suoi atteggiamenti pubblici da omosessuale è stato rapito, torturato e barbaramente ucciso, il suo corpo mutilato e abbandonato in un’affollata strada di Baghdad, capitale di un Iraq sempre più stravolto dal fanatismo religioso di stampo sia sunnita che sciita.
Aveva segni di tortura e di ferite di arma da taglio su tutto il corpo. Già domenica i suoi amici e parenti avevano denunciato la scomparsa di Karar, la cui salma è stata accolta con cordoglio e silenzio nella località di origine dalla famiglia.
In uno dei suoi ultimi post, Karar mostrava con orgoglio il dietro le quinte del suo ultimo spettacolo andato in scena a Baghdad. Interpretava un personaggio femminile e le immagini lo ritraggono sorridente con in testa una parrucca di ricci biondi. “Noi lo ricordiamo sorridente. Non avrebbe fatto male a nessuno”, si legge in un post di un amico. “Anche se non approvavamo come si comportava, lo rispettavamo sempre. E lo rispettiamo anche ora da morto”..

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com