Arriva il primo smartphone a ologrammi
Addio videotelefonate, comunicare a ologrammi potrebbe diventare realtà molto presto, alla modica cifra di 1200 dollari. All’inizio del prossimo anno, infatti, arriverà sul mercato il primo smartphone con schermo olografico, capace cioè di mostrare ologrammi senza indossare necessariamente occhialini speciali o visori come per la realtà virtuale.
Ad anticipare il lancio del dispositivo è stata ‘RED’, compagnia specializzata in fotocamere digitali professionali. Si chiama Hydrogen One e sarà equipaggiato con Android. Tra le sue particolarità il display olografico da 5,7 pollici che sfrutta nanotecnologie non meglio specificate per mostrare anche ologrammi tridimensionali con audio stereo. Oltre alle tradizionali immagini bidimensionali mostrerà pure realtà virtuale, aumentata e mista, il tutto senza dover inforcare nessun visore aggiuntivo. Nessun dettaglio sulle future applicazioni. Del dispositivo per ora c’è solo l’immagine mostrata in brochure in cui spicca un obiettivo particolarmente grande.
Il prezzo di lancio, offerto per un periodo limitato di tempo, è di 1195 dollari per la versione di fascia più bassa e di 1595 per quella “premium”. I preordini online sono aperti.
Aggiungi Commento