Home » PHOTOGALLERY – Napoli incontra il Mondo, le immagini esclusive della kermesse
Arte Copertina Cultura Spettacolo

PHOTOGALLERY – Napoli incontra il Mondo, le immagini esclusive della kermesse

Le immagini esclusive della kermesse cultarale-folkloristica “Napoli incontra il Mondo”

Si è conclusa con successo la kermesse cultarale-folkloristica “Napoli incontra il Mondo”, un viaggio virtuale all’insegna della buona cucina internazionale, della musica, dell’arte, delle tradizioni e del folklore. Un evento che ha fatto viaggiare tutti i visitatori dalla Spagna all’Irlanda, dalla Baviera all’America Latina, dagli Stati Uniti al Medioriente, in un susseguirsi di grandi show, attività interattive, focus sulle tipicità locali, degustazioni e tanto altro.

Ben 600 i ragazzi napoletani insieme a 100 organizzatori e 800 stand hanno reso fantastico un evento dove il fulcro è stata, ovviamente, la città di Napoli celebrata, in particolare, attraverso i suoi miti e simboli come Totò e Pino Daniele. Ma il piatto forte, manco a dirlo, è stata l’enogastronomia, con postazioni dedicate allo street food e ai prodotti Dop e Igp campani. Un’occasione unica dove i visitatori si sono lasciati conquistare da cibi e bevande.

Ma non solo Napoli, dalle tradizioni partenopee, infatti,  è partito un tour immaginario che ha trasformato l’evento in un’enorme degustazione di prodotti tipici di diversi Paesi del mondo, accompagnati da musiche country o danze mediorientali. Dai 10 palchi montati nelle aree dell’evento si è potuto ascoltare musica diversa in base alle culture protagoniste, con l’esibizione, tra gli altri, di danzatori appartenenti al The Breit Ella Irish Dancers, gruppo di campioni mondiali di danza irlandese, ballerine di tango e flamenco, guerrieri celtici e gitane.

Di seguito vi proponiamo i migliori scatti realizzati dal nostro fotografo Bruno Fontanarosa inviato per Brevenews.com e ForzAzzurri.Net  (clicca sulle foto per ingrandire):

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com