Home » Che tipo di uomo piace alle donne? Quelli che assomigliano ai propri fratelli. Lo studio
Copertina Curiosità

Che tipo di uomo piace alle donne? Quelli che assomigliano ai propri fratelli. Lo studio

Uno studio realizzato dalla Northumbria University svela che tipo di uomo piace alle donne

Le donne sono attratte da uomini che assomigliano ai loro fratelli. È quanto emerge da uno studio realizzato in Inghilterra dalla Northumbria University e pubblicato dal sito GlobalNews, che ha messo in luce la tendenza del gentil sesso a ricercare caratteristiche fisiche di “familiarità” nei propri partner.

Le donne, infatti, inconsciamente cercano una somiglianza che riporti la mente ai ricordi di bambine. È per questo che tendenzialmente scelgono compagni che abbiano tratti somatici vicini a quelli dei fratelli con cui sono cresciute. Gwyneth Paltrow ad esempio, suo marito Chris Martin assomiglia molto a Jake Paltrow.

Allo studio che ha evidenziato questa tendenza hanno partecipato 52 donne rimaste anonime e 52 donne celebri. I ricercatori hanno preso in esame le caratteristiche dei visi dei loro compagni e fratelli. Alle “cavie” è stato richiesto una foto del proprio consaguineo, una del fidanzato ed un paio di immagini di semplici conoscenti. Si è visto come le somiglianze tra partner e fratelli coincidessero in tutti i casi esaminati.

Era già noto che le figure genitoriali influenzano le nostre scelte sentimentali. Basti pensare alla frequente attrazione degli uomini per donne che ricordano le loro madri e a quella altrettanto diffusa delle donne per uomini che somigliano ai padri. Per non parlare, naturalmente, dei tratti caratteriali, che influiscono profondamente sulla nostra predilezione inconsapevole verso un certo tipo di persona piuttosto che un altro.

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com