Home » Tinto Brass presto sposo a 84 anni: “Ho pensato al suicidio, Caterina mi ha salvato. Poi deciderò come morire…”
Gossip

Tinto Brass presto sposo a 84 anni: “Ho pensato al suicidio, Caterina mi ha salvato. Poi deciderò come morire…”

Tinto Brass a 360 gradi. Il regista si racconta

È un Tinto Brass inedito quello che si racconta a cuore aperto in un’intervista al Corriere della Sera. Un matrimonio a 84 anni e poi la scelta su cosa fare della propria vita e della propria morte. Il celebre regista del cinema erotico italiano ha deciso di sposare Caterina Varzi, la donna che lo ha fatto rinascere dopo l’ictus che lo ha colpito il 16 maggio 2010 si uniranno in matrimonio il prossimo 3 agosto. “Poi deciderò come morire prima di perdere la dignità” racconta.

Caterina Varzi, 56 anni, ex ricercatrice universitaria e avvocato con la passione per la psicanalisi, ha incontrato Tinto Brass nel 2009 e il regista l’ha voluta come protagonista del cortrometraggio Hotel Coubert. Dal maggio 2010 è diventata la sua assistente. “Mi ha riportato alla vita e alla memoria quando ero finito e pensavo di buttarmi dalla finestra dell’ospedale” racconta il regista.

Il matrimonio sarà celebrato in casa con quattro testimoni: “Sarà la felice conclusione della mia esistenza – prosegue il regista – quando non sarò più in grado di badare a me stesso, Caterina sceglierà per me la cosa giusta. Le consegno la chiave della mia vita, sicuro che la girerà al momento giusto”.

Tinto Brass parla apertamente di eutanasia: “Voglio essere libero di decidere come morire, prima di perdere la dignità. Abbiamo un patto molto forte che vogliamo suggellare con il matrimonio. Se mi venissi a trovare in una condizione grave e irreversibile è giusto staccare la spina. E lei potrà decidereil nostro ultimo viaggio insieme. In Svizzera perché no?”.

“Interessi economici? Al contrario di come si possa pensare – conclude Tinto Brass -, lei non avrà ricchezze per il semplice fatto che non ho proprietà. La cosa più importante è il mio archivio ma è per il mio lavoro”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com