Home » Imperia – Vuole pubblicare foto hot dell’ex: primo ammonimento per cyberbullismo
Cronaca

Imperia – Vuole pubblicare foto hot dell’ex: primo ammonimento per cyberbullismo

Primo ammonimento per cyberbullismo carico di un 14enne di Imperia

A poco più di un mese dalla sua entrata in vigore, la legge sul cyberbullismo ha iniziato a dare i primi frutti: è del questore di Imperia, infatti, il primo ammonimento a carico di un 14enne.

Secondo quanto riferisce la Polizia, “il ragazzo è stato convocato in questura con i genitori e lì ufficialmente “ammonito”, proprio come prevede la legge 71/2017. Ha cancellato, davanti ai poliziotti, dal suo smartphone, la foto osé della sua ex fidanzatina che aveva minacciato di diffondere ad amici e conoscenti dopo essersi lasciati. Non farlo avrebbe comportato un procedimento penale con accuse gravi come la divulgazione di materiale pedopornografico, minacce e violenza privata.

Il provvedimento è nato dall’istanza presentata alla Polizia postale di Imperia dal genitore della minorenne la quale, dopo la fine della storia con il coetaneo, aveva ricevuto da lui su WhatsApp una foto, scattata tempo indietro in un momento di intimità, con la minaccia di divulgarla.

Il timore che quella foto potesse essere effettivamente diffusa e la paura di essere  presa in giro dagli amici dell’ex fidanzato, le hanno causato un forte stato di agitazione e ansia tale da spingerla a confidarsi con i propri genitori. Questi, visti anche i numerosi episodi drammatici comparsi sulla cronaca, si sono immediatamente rivolti alla Polizia postale per chiedere un aiuto.

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com