Home » Rovigo, versa 115mila euro per due multe ma è uno sbaglio
Curiosità

Rovigo, versa 115mila euro per due multe ma è uno sbaglio

115mila euro per due multe per eccesso di velocità

Due multe per eccesso di velocità che sarebbero dovute costare 115 euro sono invece state pagate ben 115 mila. Protagonista della vicenda un’azienda romena di autotrasporti e la sua impiegata addetta al saldo delle contravvenzioni. La donna, infatti, ha inviato per errore un bonifico contenente tre zeri in più al Comune di Ariano nel Polesine, in provincia di Rovigo, dove lo scorso anno un camionista dell’azienda aveva superato i limiti consentiti e per questo ricevuto la sanzione.

La questione ha fatto scalpore al consiglio comunale del centro vicentino, che ha visto materializzarsi una variazione al bilancio decisamente notevole, nè alla ditta romena, che ha comiciato a tempestare di chiamate gli uffici di Ariano. In seguito ad accertamenti si è stabilito, ovviamente, di procedere con il rimborso.

La burocrazia avrebbe potuto rendere la vicenda ancor piuttosto pesante, considerando che la restituzione della cifra ha comportato l’attuarsi di una specifica pratica di entrata ed uscita della somma dal bilancio comunale. Trattandosi di un Comune piccolo, invece, tutto si è risolto in tempi rapidi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com