Home » Concerto Coldplay in realtà virtuale con Samsung Gear VR: i dettagli
Copertina News Spettacolo World

Concerto Coldplay in realtà virtuale con Samsung Gear VR: i dettagli

Nessun timore per i bagarini, Samsung porta il concerto dei Coldplay direttamente a casa

I fan dei Coldplay di tutto il mondo a non temere più i bagarini online grazie alla realtà virtuale. Per la tappa del 17 agosto a Chicago, infatti, si potrà essere dentro il concerto della band capitanata da Chris Martin grazie ai Samsung Gear VR. Una esperienza immersiva, musicale e tecnologica, a 360 gradi e praticamente in prima fila. Sarà possibile per i fan di 51 Paesi, Italia compresa, basta avere a disposizione i visori di Samsung, un telefono compatibile e scaricare l’app apposita. Il livestream sarà disponibile per le 24 ore successive al concerto.

A lanciare la novità è stata Bjork, la prima a sperimentare la realtà virtuale sia per i video musicali sia per le mostre e gli spettacoli dal vivo. E ci hanno creduto anche gli U2: insieme ad Apple la storica band irlandese ha realizzato il video del brano Song for Someone, utilizzando una tecnica di ripresa a 360 gradi.

La musica e il business del settore sta cambiando molto con la tecnologia, grazie ai software automatici ‘chatbot che mettono in contatto automaticamente gli artisti e i fan. E pensare che in principio sono stati gli ologrammi, la riproduzione tridimensionale di una figura. Al festival di Coachella del 2012 i rapper e produttori Dr. Dre e Snoop Dog fecero rivivere virtualmente Tupac Shakur, il rapper californiano ucciso in un agguato nel 1996.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com