Home » Banda della Uno bianca, vacanza premio in hotel di lusso ad uno dei killer
Cronaca

Banda della Uno bianca, vacanza premio in hotel di lusso ad uno dei killer

Vacanza premio in hotel di lusso ad uno dei killer della Uno bianca

Era stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di una guardia giurata durante l’assalto ad un furgone portavalori in provincia di Bologna nel 1988. Ora Marino Occhipinti, membro della famigerata banda della Uno bianca (che ha seminato il panico tra gli anni Ottanta e Novanta) ha ottenuto dal Tribunale di sorveglianza di Padova nell’ordine: Via crucis, semilibertà e una vacanza premio in un hotel di lusso.

L’ex bandoto/poliziotto della Squadra mobile di Bologna sta godendo di una settimana di ferie a Cervinia, tra le montagne della Val d’Aosta. Occhipinti ha ottenuto dal Tribunale di Sorveglianza di Padova questa opportunità grazie a un’iniziativa del movimento Comunione e Liberazione e della Cooperativa Giotto, alle cui dipendenze lavora ormai da oltre quindici anni.

Occhipinti è ospite del Cristallo, un albergo a quattro stelle in località Breuil, dove la Giotto avrebbe organizzato un convegno. Il condizionale rimane d’obbligo poiché all’iniziativa non è stata riservata alcuna forma di promozione. Nella richiesta trasmessa al Tribunale di Sorveglianza l’iniziativa viene indicata come un’occasione “di aggregazione e di arricchimento per i detenuti”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com