Home » Viterbo, lʼamica italiana di Driss: “Non manifestava estremismo. È venuto in Italia per un motivo preciso…”
Cronaca

Viterbo, lʼamica italiana di Driss: “Non manifestava estremismo. È venuto in Italia per un motivo preciso…”

L’amica italiana di Driss Oukabir ha spiegato la conoscenza col presunto terrorista ai microfoni

L’incontro tra i due è avvenuto a Barcellona nel 2014, poi la breve frequentazione in Italia nelle due settimane in cui quel giovane era venuto a cercare lavoro. Niente più che una semplice conoscenza, neanche un’amicizia e, soprattutto, nessuna relazione. Silvia Acciaresi, la 40enne di Viterbo che ha frequentato Driss Oukabir, il 28enne marocchino finito in carcere dopo la strage di Barcellona perché risulta che a suo nome sia stato noleggiato il van-killer. Mette i puntini sulle i in un’intervista rilasciata a La Repubblica:

“Sono finita in una cosa più grande di me, non sapevo nulla, non manifestava idee estremiste”, racconta la donna. “Non avrei mai immaginato. In ogni caso se quell’uomo è un terrorista la polizia fa bene ad arrestarlo, con lui ho perso ogni contatto dal 2014. Non è un mio amico. Ed io dell’attentato non ne sapevo nulla. Ho saputo di essere finita in questa storia enorme quando la Digos mi ha chiamato e detto che dovevo presentarmi in questura. Lì ho appreso tutto”.

“Era l’estate 2014 – racconta la donna a Repubblica – io conoscevo la madre, Fatima, e l’ho avvisata che sarei andata a Barcellona. Loro abitano a Ripoll, a cento chilometri, e lei mi ha detto che a Barcellona avrei trovato il figlio che lavorava. Con Dirss è nata un’amicizia, ma nessuna storia d’amore come ho letto sui siti”.

“Era una persona normalissima. Beveva birra, pregava alle ore che doveva pregare, molto religioso. Quando è venuto in Italua non è stato a casa mia ma in un bed and breakfast in paese. Posso confermarle che il biglietto aereo Ryanair gliel’ho pagato io, non perché avevamo una relazione ma perché volevo aiutarlo a trovare un lavoro in Italia. Ma non l’ha trovato”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com