Home » Terremoto Ischia, due donne morte, estratto dalle macerie bimbo di pochi mesi, si cercano fratellini
Cronaca

Terremoto Ischia, due donne morte, estratto dalle macerie bimbo di pochi mesi, si cercano fratellini

Terremoto Ischia, due donne morte e diversi feriti

Una scossa di terremoto di magnitudo 4 (corretta la valutazione di 3.6) è stata registrata alle 20:57 davanti all’isola di Ischia. Una donna è morta dopo essere stata colpita dai calcinacci caduti dalla chiesa di Santa Maria del suffragio a Casamicciola. Sette persone erano rimaste sotto le macerie per il crollo di un’abitazione: tre di queste, un uomo e due donne, sono state estratte vive. Un’altra donna è dispersa, mentre si scava per salvare tre bambini, individuati tra i detriti. I feriti sarebbero almeno 25.

Dopo il terremoto un black out elettrico ha oscurato il centro di Ischia porto. La chiesa del Purgatorio è andata distrutta, numerosi alberghi sono isolati. Il Comune ha messo a disposizione lo stadio, la Federalberghi le sue strutture. Ci sono ancora alcuni dispersi. Sul posto sono in corso operazioni di carabinieri, polizia e vigili del Fuoco, oltre che unità di soccorso medico. Tutti in strada, abitanti dell’isola e turisti. Al ritorno della luce è iniziata la verifica dei danni.

Sono arrivate decine di telefonate di richieste da tutta l’isola al distaccamento dei vigili del fuoco di Ischia che hanno inviato la squadra di soccorso a Casamicciola per una situazione di criticità segnalata dopo la scossa. Le squadre dei pompieri impegnate sul fronte degli incendi sono state dirottate in alcune aree dell’isola per accertare eventuali danni a persone o cose. Le testimonianze parlano di un forte boato che ha fatto temere il peggio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com