Home » Google pubblica i dati sulle ricerche: da baciare a come rimanere incinta. Ecco cosa chiedono di più gli utenti
Curiosità Tecnologia

Google pubblica i dati sulle ricerche: da baciare a come rimanere incinta. Ecco cosa chiedono di più gli utenti

Google pubblica i dati sui quesiti più gettonati

Quali sono i quesiti che gli utenti globali di internet chiedono più spesso a Google? Semplice, lo rivela una classifica stilata dallo stesso motore di ricerca. Si va da come annodare la cravatta, a baciare, a cone rimanere incinta e perdere peso. A proposito di “come fare qualcosa”, Google ha registrato un aumento del 140% di domande “pratiche” di questo tipo dal 2004 ad oggi. Una buona parte di queste ricerche riguarda le riparazioni in casa: gli italiani esempio cercano per lo più indicazioni su come riparare finestre, lavatrici e porte.

Ogni anno, spiega Google sul suo blog, milioni di persone si rivolgono al motore online per cercare qualsiasi tipo di informazioni, dalle notizie di attualità ai film in programma al cinema più vicino. Tuttavia sempre più spesso chiedono a Google indicazioni pratiche su come fare qualcosa, soprattutto come riparare diversi oggetti e arredi in casa.

Ma non solo bricolage e pratica, a Google si chiedono molto spesso anche cose molto serie: ad esempio come rimanere incinta o perdere peso. Anche se le riparazioni domestiche vanno per la maggiore, al punto che la compagnia ha creato un’infografica per evidenziare Paese per Paese le esigenze più frequenti grazie alla collaborazione di un giornalista specializzato nella visualizzazione di dati. In Italia gli utenti web chiedono dritte su finestre e lavatrici, negli Usa invece sono più gettonate porte e muri, mentre in Giappone finestre e porte.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com