Home » Londra, esplosione in metropolitana a Parsons Green. Scotland Yard: “E’ terrorismo”
Cronaca World

Londra, esplosione in metropolitana a Parsons Green. Scotland Yard: “E’ terrorismo”

Almeno 18 persone sono rimaste ferite nell’esplosione di un ordigno artigianale nella metropolitana

Torna il terrorismo a Londra. Un ordigno artigianale è esploso nella metropolitana stamani alle 8.20, in piena ora di punta,  in un treno che stava arrivando nella stazione di Parsons Green. Scotland Yard ha dichiarato che si è trattato di un episodio di terrorismo. La deflagrazione, che ha provocato un incendio, è partita da un contenitore bianco abbandonato in uno dei vagoni del convoglio.
Almeno 18 persone sono rimaste ferite, molte hanno riportato ‘bruciature al volto’. Secondo i media britannici, sono stati visti dei “contenitori con esplosivo” all’interno del vagone in cui si è verificata l’esplosione. I passeggeri, terrorizzati, sono fuggiti dando vita ad una pericolosa calca quando il treno si è fermato.
Gli artificieri – scrive il Daily Mail – stanno disattivando un secondo ordigno esplosivo trovato nella metropolitana di Parson Green.
Le autorità londinesi hanno chiuso parzialmente la linea metropolitana District che conta tra le sue fermate anche quella di Parson Green.

Un sospettato sarebbe in fuga: è quanto riporta il Daily Mail, anche se Scotland Yard non ha confermato la notizia. Un agente presente sul posto avrebbe però rivelato al tabloid britannico: “Crediamo che ci sia un uomo armato di coltelli a piede libero”. La polizia di Londra ha chiesto ai cittadini di “rimanere calmi ma allerta” e, qualora ne fossero in possesso, di inviare immagini e video della scena dell’esplosione. Gli agenti hanno inoltre chesto di contattare le forze dell’ordine nel caso qualcuno abbia assistito ai fatti o nel caso “veda o senta qualsiasi cosa sospetta”.

“Una palla di fuoco ha avvolto la carrozza della metropolitana”. E’ una delle testimonianze che si leggono sui social media dopo l’esplosione. “Ho sentito urla e persone che fuggivano nella stazione di Parsons Green”, ha detto un altro testimone. Circolano anche foto di feriti con bruciature sulla fronte. “Ho visto una donna con ustioni sulla faccia e sulle gambe che veniva portata via in barella”, ha raccontato la presentatrice della Bbc Sophie Raworth che si trovava alla stazione della metropolitana di Parsons Green dopo l’esplosione. La giornalista ha raccontato del panico a cui ha assistito con decine di persone che, proprio nell’orario di punta, cercavano di allontanarsi dalla carrozza su cui si era udito un forte boato.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com