Home » Apple, arriva oggi iOS 11: ecco tutte le novità dell’ultimo aggiornamento 
Tecnologia

Apple, arriva oggi iOS 11: ecco tutte le novità dell’ultimo aggiornamento 

ANSA TECH

Arriva oggi iOS 11 per i dispositivi mobili Apple

Arriva oggi il 19 settembre iOS 11, l’aggiornamento per i dispositivi mobili di Apple. Dal trasferimento di denaro alla funzione ‘salva-guida’, dalla nuova interfaccia del control center ai nuovi file explorer dal nome File, dino ad ArKit e alle nuove funzionalità di Siri., ecco tutte le novità che trasfromeranno iPhone e iPad.

Denaro viaggia in chat. Apple Pay, il sistema di pagamenti “mobile” da poco sbarcato anche in Italia per pagare in negozio con iPhone e Apple Watch, potrà essere usato anche per il trasferimento di denaro da utente a utente, attraverso un messaggio nell’app di iMessage. Tuttavia inizialmente solo negli Usa. La compagnia scrive che la possibilità di scambiarsi soldi in chat arriverà “in autunno”.

Siri più “umana”. L’intelligenza artificiale renderà l’assistente virtuale di Apple più naturale ed espressiva, anche nel tono. Potrà tradurre dall’inglese a cinese, francese, tedesco, italiano e spagnolo e suggerirà in mail e messaggi argomenti o luoghi preferiti dagli utenti.

“Non disturbare” al volante. L’iPhone riconoscerà quando l’utente sta guidando e disattiverà le notifiche di messaggi e altre app, così il display non si accenderà e non distrarrà il guidatore. Il blocco avviene su iPhone collegati all’auto, via cavo o via Bluetooth.

Fotocamera. Si potranno scattare foto in modalità Ritratto con stabilizzazione ottica dell’immagine e altre caratteristiche professionali. I filmati dei ricordi si moltiplicheranno. Grazie a una nuova tecnologia di compressione si ridurranno le dimensioni di ogni foto scattata con iPhone 7 e iPhone 7 Plus (pur mantenendone la qualità)

Personalizzazione. Il Centro di controllo del telefono potrà essere impostato sempre più su misura, per un accesso rapido alle app più usate e per avere notifiche raggruppate. Il centro notifiche e il blocco schermo si fondono.

Mappe includerà anche spazi al chiuso. Ad esempio le piante dei principali aeroporti e centri commerciali del mondo. Darà anche le indicazioni di corsie per non perdere uscite e svolte.

L’App Store cambia volto. Applicazioni e giochi verranno presentati anche con approfondimenti e interviste ai creatori.

Realtà aumentata. Gli sviluppatori hanno potuto sfruttare un nuovo kit di software per realizzare app o funzioni che sfrutteranno la fotocamera e il sensore di movimento.

iPad multitasking. Il Dock si potrà personalizzare per accedere velocemente da qualsiasi schermata alle app e ai documenti più utili. Arriva anche una nuova tastiera QuickType per accedere rapidamente a numeri, simboli e punteggiatura.

Documenti. La nuova app File permetterà di tenere i documenti in un unico posto e col “Drag and drop”, su iPad, si potranno spostare immagini e testi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com