Home » Francia, con 1 euro e 1 grotta, disoccupati si trasformano in imprenditori di successo…
Curiosità Natura

Francia, con 1 euro e 1 grotta, disoccupati si trasformano in imprenditori di successo…

La storia arriva dalla Francia, una coppia di fidanzati perde il lavoro, ma riescono a reinventarsi

Alexis Lamoureux, 23 anni e la sua ragazza Lotte Van Riel erano rimasti senza lavoro poichè il bar dove avevano lavorato per tre anni aveva chiuso e così i due hanno pensato di trovare un alloggio più economico.
Al giovane era venuto in mente di andare a visitare una caverna abbandonata in cui aveva vissuto sua zia 25 anni prima, le autorità della valle della Loira, infatti, avevano messo all’asta delle abitazioni ricavate nella roccia, nate dall’attività estrattiva risalente all’11 secolo. A causa della loro mancanza di servizi, però, queste case cominciarono a cadere in disgrazia agli inizi del 20° secolo, ma Alexis colse l’occasione e decise di fare un’offerta base per la vendita all’incanto, di 1 euro. Essendo l’unico ad essersi proposto, è così diventato l’orgoglioso proprietario di una grotta piuttosto malandata e piena di immondizia.
Dopo 12 mesi, i fidanzatini sono riusciti a trasformare la grotta in un bed and breakfast bello, accogliente e di successo. Per ristrutturarlo hanno investito tutti i loro risparmi messi da parte in anni di lavoro, ma ne è valsa la pena.
Dopo oltre un anno di duro lavoro di riqualificazione, i due possono offrire, oggi, una confortevole sistemazione ai turisti in cerca di novità nella Valle della Loira.

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com