Home » Trapani, catturati i tre detenuti evasi da Favignana
Cronaca Italia News

Trapani, catturati i tre detenuti evasi da Favignana

E’ terminata nella notte la fuga dei tre detenuti evasi dal carcere di Favignana

E’ finita nella notte la fuga dei tre detenuti evasi lo scorso 28 ottobre del carcere di Favignana. I carabinieri del comando provinciale di Trapani, guidati dal colonnello Stefano Russo, nel corso dei servizi di controllo del territorio per ricercare i tre uomini evasi dal carcere egadiano hanno individuato nella notte i fuggitivi, mentre cercavano di allontanarsi dall’isola di Favignana.
Due detenuti, Adriano Avolese, condannato all’ergastolo e Giuseppe Scardino, fine pena 2032, sono stati immediatamente bloccati dai carabinieri, mentre il terzo, Massimo Salvatore Mangione, fine pena 2037, è riuscito momentaneamente a sfuggire alla cattura lanciandosi in mare. A questo punto sono state mobilitate tutte le forze dell’ordine presenti sull’isola, comprese le motovedette della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto che hanno illuminato il tratto di mare. Dopo avere riguadagnato la riva Mangione ha cercato di allontanarsi a piedi ma è stato catturato dai carabinieri e dalla polizia penitenziaria che hanno seguito le tracce lasciate sul terreno dagli indumenti bagnati.
I tre detenuti sono stati quindi trasferiti da Favignana nella caserma del comando dei carabinieri di Trapani.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Trapani, guidata da Alfredo Morvillo. Ora è caccia ai complici dei tre. I carabinieri stanno cercando chi li ha aiutati.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com