Home » Gran Bretagna, “il principe della Bella addormentata è un molestatore”
Curiosità News World

Gran Bretagna, “il principe della Bella addormentata è un molestatore”

Scoppia la polemica in una scuola della Gran Bretagna, una mamma accusa il principe della Bella addormentata

La notizia ci arriva dall’Inghilterra, la mamma di un bimbo di sei anni ha chiesto di togliere la favola della Bella addormentata dal programma scolastico della figlia. Il motivo è molto semplice, per Sarah Hall, 40enne inglese, la favola parlerebbe di un principe molestatore dal momento che il bacio che da alla principessa addormentata avviene senza il suo esplicito consenso.
La mamma ha ribadito il suo pensiero attraverso un tweet. Tweet che ha scatenato un acceso dibattito.
“Finché continueremo a vedere libri come questi nelle scuole – ha twittato Sarah, postando anche la foto della favola – non riusciremo mai a cambiare degli atteggiamenti ormai radicati nei comportamenti sessuali”. Il tutto accompagnato da #metoo, l’hashtag utilizzato dagli utenti del web per denunciare le molestie sessuali subite. “Nella società di oggi non è appropriato mandare questi messaggi – ha spiegato Sarah al Newcastle Chronicle -. Mio figlio ha solo sei anni e assorbe tutto ciò che vede. E’ ancora presto per poter fare con lui conversazioni costruttive su questo tema”.
La reazione della rete non si è fatta attendere, gli utenti hanno accusato la donna di aver trasformato un’innocente storia d’amore in un abuso. “La tua mente è contorta”, le ha scritto un utente. E ancora: “Hai bisogno di un aiuto psicologico”, “Il problema è tuo. I bimbi leggono le favole in modo innocente”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com