Home » Silvio Berlusconi, “Fermiamo M5s, massacrerebbero ceto medio”
Italia News Politica

Silvio Berlusconi, “Fermiamo M5s, massacrerebbero ceto medio”

Silvio Berlusconi ad una convention degli Stati Generali di FI: “Facciamo ripartire l’Italia”

Silvio Berlusconi, in un videomessaggio inviato a una convention di Forza Italia a Benevento, parla degli obiettivi di FI alle prossime elezioni e del pericolo che lui vede nei 5Stelle. “Loro distruggerebbero l’Italia, il ceto medio in particolare, con un’ondata di nuove tasse, dalla patrimoniale alle tasse sulla casa e ad un’imposta di successione fino al 45%” ed ancora,”Noi abbiamo l’esperienza della consuetudine con i grandi della terra, loro non hanno amministrato neppure un condominio. Dobbiamo parlare agli scettici, ai delusi e a tutti coloro che, con ottime ragioni, non credono più nella politica. Dobbiamo convincerli a tornare a credere nel futuro – conclude Berlusconi – nella nostra rivoluzione liberale, in un centrodestra vincente perché unito, perché concreto, perché basato sui nostri valori”.
Berlusconi ha poi rilanciato il “grande obiettivo” del suo partito: “Far ripartire l’Italia. Dovete lavorarci con tutte le vostre forze, solo noi ci possiamo riuscire”. “Noi rappresentiamo la concretezza – ha spiegato -, la serietà, l’etica del fare, la responsabilità dei risultati. Non siamo professionisti della politica, ma donne e uomini che hanno dimostrato nella vita di saper realizzare obbiettivi concreti”.
E ancora: “Noi abbiamo un programma che farà ripartire l’Italia a cominciare da un taglio generalizzato delle tasse, dalla flat tax fissata ad un’aliquota conveniente per tutti, dall’abolizione delle tasse sulla prima casa, sulla prima auto, sulle donazioni e le successioni. Dobbiamo parlare agli scettici, ai delusi, a tutti coloro che – con ottime ragioni – non credono più nella politica. Dobbiamo convincerli a tornare a credere nel futuro, nella nostra rivoluzione liberale, in un centro-destra vincente perché unito, perché concreto, perché basato sui nostri valori”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com